Giorgia Rossi ospite a #CR4: la giornalista sportiva sui tacchi a spillo

Giorgia Rossi ospite di Piero Chiambretti stasera su Rete 4 a #CR4 – La Repubblica delle donne parla del suo lavoro, della sua infanzia e della sua vita privata con il fidanzato Alessio. La giovane giornalista non si fa intimidire dalle telecamere di Chiambretti ed appare spigliata e alla mano: l’ospite perfetto da invitare in studio.

Giorgia Rossi intervistata a #CR4

La prima parte del dialogo con Giorgia Rossi in studio ha voluto sdrammatizzare sulla condizione di donna e giornalista sportiva; Piero Chiambretti ha chiesto alla Rossi di spiegare il concetto di alcune terminologie calcistiche, volendo forzatamente ed ironicamente portare al paradosso secondo il quale una donna non potrebbe parlare di calcio o essere preparata sull’argomento.

Chiambretti la incalza ancora e chiede quanto ha influito essere una bella donna nel suo lavoro e la giornalista ha risposto onestamente e senza vergogna: “E’ molto importante” ha detto. E successivamente ha aggiunto “Sarebbe stupido dire il contrario, l’aspetto fisico è importante, ma bisogna sempre dare il massimo, perseverare nel proprio lavoro per far vedere il vero valore di quello che si è, oltre delle belle gambe o un bel sorriso.” Anche se breve, è davvero una lezione di vita quella che Giorgia Rossi ha, forse inconsapevolmente, contribuito a fornire sul palinsesto Mediaset. 

In un mondo fatto di ipocrisia; in cui non si ammette mai il vero potenziale dell’aspetto esteriore, la giornalista sportiva ha voluto dire la verità, senza aver paura di sembrare anacronista o banale. 

La vita privata

La giornalista sportiva è fidanzata con un collega, anche lui giornalista sportivo: Alessio Conti. 

L’uomo, classe 1976, lavora per Sport Mediaset e Premium Sport HD. La sua è davvero una carriera brillante, fatta di molte soddisfazioni e tante nuove ambizioni. Adora il mare ed ovviamente lo sport. Sui social è particolarmente attivo e lo si vede sempre in compagnia della sua amatissima compagna di vita o impegnato in televisione. Il primo incontro con Giorgia Rossi risale al 2016 e sarebbe avvenuto proprio in qualche studio Mediaset: nata come una bella amicizia, la loro storia era destinata a diventare altro.

https://www.instagram.com/p/BrlNjj_AANm/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Impostazioni privacy