Pizza Hero – La sfida dei forni, anticipazioni prima puntata: chi sarà ai fornelli?

Pizza Hero – La sfida dei sogni debutta questa sera, lunedì 28 gennaio alle 21:15 su Nove. Il nuovo format fra cooking show e makeover ha come protagonista l’artigiano del pane e della pizza al taglio Gabriele Bonci; ed è proprio a lui che si sono rivolti da tutta Italia per chiedere consigli su come incrementare i guadagni e dare un nuovo look al proprio forno.

Pizza Hero – La sfida dei forni, il format

Pizza Hero è un format nuovo, fresco, che mette sullo stesso piano tante discipline già viste e riviste nella televisione generalista degli anni 2000. Pizza Hero è cooking talent, tutorial, makeover e anche un po’ reality, come dice lo stesso maestro Bonci.

In ogni puntata, il mastro pizzaiolo, raggiunge una diversa città italiana e prende in esame tre forni per visitarli ed assaggiarne i prodotti. La sfida prevede che solamente due di questi saranno portati al Duello Finale. Il premio è una ristrutturazione completa del locale, dal più piccolo dettaglio al più grande.

Il Duello Finale segue un iter semplice a sentirsi, ma non così tanto a farsi: la sfida lanciata da Bonci prevede una preparazione innovativa che lo stesso mastro pizzaiolo farà vedere ad entrambi gli sfidanti al tramonto; questi dovranno ispirarsi alla proposta del giudice/tutor per realizzare un prodotto completamente nuovo ed originale. Il migliore dei due verrà proclamato vincitore grazie al solo ed insindacabile giudizio di Gabriele Bonci.

Anticipazioni prima puntata

Il primo appuntamento con il programma è doppio: su Nove saranno mandate in onda due puntate in rapida sequenza ed in prima serata; non si passa nemmeno dal via e Bonci parte subito con le sue innovative sfide. 

Da bravo romano, Gabriele Bonci partirà dalla Capitale per testare le migliori pinse e schiacciate. Nella seconda puntata, invece, si arriverà a Milano.

Impostazioni privacy