Stasera in tv su Canale 5 Adrian, la serie evento di Adriano Celentano

Adrian

Questa sera 28 gennaio 2019 va in onda su Canale 5 alle ore 21,25 Adrian. Vedremo la terza delle nove puntate della serie evento ideata e diretta da Adriano Celentano, che ha fatto il suo esordio su Canale5 la scorsa settimana, il 21 e 22 gennaio.

Stasera in tv Adrian su Canale 5: la trama

Adrian è un orologiaio critico verso la dittatura che opprime il suo Paese, che solo con una canzone ha scatenato una violenta caccia dei governanti contro di lui. La canzone ha spinto il popolo, costretto con l’inganno all’omologazione, a riiniziare a pensare in maniera indipendente. Al fianco di Adrian lotta la bella Gilda, che ha le fattezze di Claudia Mori, la moglie di Celentano, da giovane.

Dove eravamo rimasti

Nella scorsa puntata il protagonista ha vestito anche i panni de La Volpe, per salvare alcune ragazze in pericolo. Il pubblico ha scoperto così che Adrian è esperto nel combattimento corpo a corpo. Il regime non ha esitato a dipingerlo come un malfattore, perchè è meglio non lasciare nessun eroe al popolo. Quindi Adrian si ritrova doppiamente inseguito dal governo, sia in veste dell’orologiaio ribelle, sia della Volpe (che il governo non ha scoperto essere la stessa persona). Un famoso marchio di orologi svizzero ha deciso di usare l’orologiaio come testimonial, scattenando la caccia all’uomo anche da parte del pubblico.

Curiosità

Gli ascolti sono stati inferiori a quelli previsti. La parte più seguita è stato lo show in diretta dal teatro Camploy di Verona che ha preceduto Adrian, durante il quale sono intervenuti comici come Nino Frassica, Natalino Balasso e Giovanni Storti (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo). Adriano Celentano nelle prime due puntate è apparso soltanto per pochi istanti, deludendo i suoi fan. Nella scorsa puntata il cantante è salito sul palco del Camploy e non ha detto neppure una parola. Mettendo in scena una lunga pausa di circa quattro minuti, accompagnato dall’irriverente comicità di Storti e Balasso.

Anche su questa serata c’è il massimo riserbo. Non sappiamo se salirà sul palco e cosa farà Adriano Celentano. La puntata sarà sicuramente in linea con i temi trattati fino ad ora, cioè quelli cari a Celentano come l’ambiente, la politica, il consumismo e l’impegno contro la violenza sulle donne.

La graphic novel è disegnata da Milo Manara e la colonna sonora è stata curata da Nicola Piovani, che ha anche attinto al repertorio dello stesso Celentano. La sceneggiatura è stata revisionata dalla penna di Baricco e degli sceneggiatori della Scuola Holden.

Impostazioni privacy