Chi vuol essere milionario stasera su canale 5 il quiz con Gerry Scotti

Gerry Scotti, storico conduttore di Chi vuol essere milionario

Chi vuol essere milionario questa sera, 28 dicembre 2018, su Canale 5 alle 21,20. Il celebre quiz condotto da Gerry Scotti torna sul principale canale Mediaset per festeggiare il ventenario dalla messa in onda. Gerry Scotti al timone del quiz dal 200 ha condotto ben 1.593 puntate.

Inizialmente sarebbero dovute essere soltanto quattro puntate, ma lo straordinario successo del celbre quiz ha convinto gli altri vertici a trasmettere un altro mini ciclo celebrativo a partire dal 9 febbraio. Una grande scommessa quella di Mediaset, la messa in onda della prima puntata coinciderà infatti con la serata finale del Festival di Sanremo.

Chi vuol essere milionario, anticipazioni

La puntata in onda questa sera di Chi vuol essere milionario chiude questa prima parte del ciclo celebrativo. Il quiz ha mantenuto tutte le caratteristiche storiche. Un concorrente siederà dinanzi a Gerry a Scotti per tentare la scalata al milione. In 12 edizione del celbre quiz soltanto tre concorrenti sono riusciti ad arrivare al milione.

Il concorrente prima di potersi sedere davanti a Gerry dovrà passare la fase di selezione, che consiste in una prova di velocità: i concorrenti dovranno infatti premere per primi il pulsante per essere selezionati. Una volta superata la prova di velocità il concorrente scelto si troverà davanti a 15 domande di cultura generale e di diverse difficoltà.

Aiuti

Quest’edizione celebrativa di Chi vuol essere milionario prevede un quarto aiuto che va ad aggiungersi ai tre storici: 50:50, grazie al quale vendono eliminate due delle quattro alternative proposte come possibili risposte. Pubblico, con il quale proprio il pubblico è chiamato a votare una delle quattro risposte, il concorrente potrà poi decidere se avvalersi o meno della risposta più votata. L’aiuto dell’esperto e la novità di questa edizione Chiedilo a Gerry.

Clicca qui se sei curioso di conoscere le origini di Chi vuol essere milionario

La prima puntata

Il programma, in onda in 15 nazioni, apre i battenti il 22 maggio 2000. Nel video Gerry Scotti presenta Giuseppe Scala, il primo concorrente dell’edizione italiana di Chi vuol essere milionario, al tempo Chi vuol essere Miliardario.

https://www.youtube.com/watch?v=4HfbGkNYZJw

 

Impostazioni privacy