Chi vuol essere milionario, anticipazioni puntata 21 dicembre: torna il quiz più amato dagli italiani

Gerry Scotti

Chi vuol essere milionario torna stasera su Canale 5 in prima serata, alle 21:20.

Dal 7 dicembre, infatti, Mediaset ha riproposto l’intramontabile quiz televisivo in quattro appuntamenti. La conduzione è affidata a Gerry Scotti che sembra tagliato appositamente per il ruolo che interpreta e appare come un degno erede di Mike Bongiorno. A 20 anni dal suo esordio in Italia, Chi vuol esser milionario torna a stupire ed emozionare i telespettatori. Questa sera ci sarà la terza puntata di questa edizione.

Chi vuol essere milionario, anticipazioni puntata 21 dicembre: Il format

La formula del programma resta invariata rispetto all’originale; ai concorrenti vengono poste 15 domande su ogni argomento possibile, con lo scopo di raggiungere l’ultima domanda e vincere così un milione di euro. Un’aggiunta della Produzione, però, in questa edizione, prevede che gli aiuti siano 4 invece di 3: oltre al “50 e 50” e “chiedilo al pubblico”, vi saranno anche “chiedilo a Gerry” e “chiedilo al tuo esperto in studio”. Chi vuol essere milionario è forse il quiz più amato al mondo ed ha cambiato la storia del gioco a premi, non sono in Italia, ma in tutto il mondo. 

Infatti, dalle sue origini nel settembre del ’98, Chi vuol essere milionario, è stato importato in ben 120 Paesi, riscuotendo il medesimo successo in ognuno di questi. Dall’Inghilterra alla Russia, dagli Stati Uniti all’India, passando per l’Australia e l’Italia, il programma ha realmente trasformato la vita di tutti, fra semplici spettatori e invidiosissimi concorrenti. Iconica è ormai la frase più ripetuta in Chi vuol essere milionario: “Questa è la tua risposta definitiva, l’accendiamo?”; diventata anche parte dello slang giovanile e non solo.

 

La conduzione

Chi vuol essere milionario ha esordito su Canale 5 quasi venti anni fa, precisamente nel 2000. Da sempre il programma è legato a Gerry Scotti che si mostra un presentatore in gamba e sempre pronto a tenere spettacolo, non perdendo mai di professionalità. Scotti ha guidato il programma per ben 1.593 puntate, entrando addirittura nel Guinness dei Primati per maggior numero di puntate condotte al mondo. Nonostante le molteplici puntate, in Italia, solamente tre fortunati hanno potuto provare l’ebrezza di raggiungere la vetta più alta e vincere. 

Per questa edizione di Chi vuol essere milionario, concorrenti, studio e presentatore sono stati trasferiti in uno studio a Varsavia, poiché i costi erano decisamente ridotti ed i tempi fin troppo ristretti. L’ambiente, comunque, è allestito in modo da rispecchiare a pieno l’impostazione originale dello studio; tutto al suo posto per rinfrescare la memoria dei più affezionati.

Ecco un video del celebre quiz:

Impostazioni privacy