Tassa sulla Coca Cola, il Movimento 5 Stelle e la Lega in guerra contro gli zuccheri

Tassa sulla Coca Cola, il Movimento 5 Stelle e la Lega hanno deciso di iniziare una vera e propria guerra contro gli zuccheri. Si decide così di andare a tassare le bevande gassate zuccherate come la Coca-Cola con un’impennata nei costi già rilevanti.

Una situazione che fa arrabbiare molti, ma che è importante anche per limitare i problemi di salute come il diabete di tipo 2. Fin troppo spesso venduta come un alimento normale, la Coca Cola invece è molto pericolosa per la salute anche dei più piccoli, nonché di chi ha già qualche problema di salute. Questo per l’elevata presenza di zucchero.

Tassa sulla Coca Cola, il Movimento 5 Stelle e la Lega in guerra contro gli zuccheri

L’emendamento in questione porta la firma dell’esponente del Movimento 5 Stelle Carla Ruocco e sottoscritto inoltre anche dai deputati leghisti. Questa prevede come copertura la revisione delle spese fiscali. Si coprirà l’esclusione del regime Irap per le partite Iva fino ai 100mila euro.

La proposta è passata e sarà esaminata anche dalla commissione Bilancio. Sono tanti quelli che hanno deciso anche di creare polemica sui social network. La Coca Cola è consumata ovunque, in tutto il mondo, per alcuni è diventato addirittura un consumo giornaliero con un vero e proprio allarme per la salute.

Impostazioni privacy