Stasera in tv, Quarto Grado: di che casi si parlerà stasera?

Quarto Grado, 9 novembre

Quarto Grado torna anche oggi, 9 novembre 2018, su Rete 4 in prima serata. Alla conduzione troviamo ancora una volta Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero per introdurci casi di cronaca irrisolti e avvolti dal mistero nel nostro paese.

Si tratta sicuramente di un programma che ha riscosso successo e che ha un pubblico folto per via dell’attenzione su casi delicati. Il conduttore si è sempre posto in maniera molto corretta e rispettosa soprattutto nei confronti delle vittime. Non si esprimono pareri, non si fa spettacolo, si analizzano i fatti per cercare di dare anche una mano alle autorità. In studio poi presenziano sempre esperti del settore per raccontare le dinamiche e cercare di approfondire i casi.

Stasera in tv, Quarto Grado: di che casi si parlerà?

Emanuela Orlandi, Quarto Grado

Si torna a parlare del ritrovamento di alcune ossa umane all’interno della Nunziatura apostolica di Via Po a Roma nella capitale. Alcuni hanno messo in relazione questo caso con la tragica scomparsa di Emanuela Orlandi. La ragazza sparì il 22 giugno del 1983 e oggi 35 anni dopo non si sa ancora con certezza cosa sia accaduto.

Tra gli ospiti ci sarà anche Pietro Orlandi, fratello della ragazza scomparsa, che racconterà quello che ha provato in questi lunghissimi anni la sua famiglia, ovviamente distrutta dal dolore. Si proverà a cercare se davvero il ritrovamento di via Po ha qualcosa a che fare con questo terribile caso di cronaca italiana degli anni ottanta. Sta di fatto che Quarto Grado proverà ad esprimere i fatti come sono, per cercare anche di dare al pubblico un taglio diverso di quanto accaduto.

Impostazioni privacy