Stasera in tv, Portobello: Amadeus e Luciana Littizzetto da Antonella Clerici

Portobello, Antonella Clerici

Stasera in tv torna Portobello con la terza puntata della nuova stagione. La famosa trasmissione di Enzo Tortora torna protagonista su Rai Uno con alla sua guida Antonella Clerici. Sicuramente è un emozione per chi un po’ più grande ricorderà la prima. Al fianco troviamo Carlotta Mantovan e Paolo Conticini.

Tra gli ospiti ci saranno Luciana Littizzetto e Amadeus che per un giorno svestiranno i loro panni per diventare inserzionisti. Ovviamente li vedremo pronti ad esprimere la loro emozione grazie alla forza delle parole e dei racconti che porteranno in onda su Rai Uno.

Stasera in tv, Portobello: Amadesu e Luciana Littizzetto da Antonella Clerici

«È un mercato pazzerello
dove trovi questo e quello
e c’è pure un pappagallo con il becco giallo
Un tantino picchiatello
non sa dire Portobello
ma cantare vuole il ritornello…»

Con questa sigla si apriva il programma televisivo del 1977 che vedeva come conduttore Enzo Tortora e che negli anni alla regia ha visto alternarsi Gian Maria Tabarelli, Maria Maddalena Yon, Beppe Recchia e Giancarlo Nicotra. Sicuramente un evento che ha segnato la storia del nostro paese dal punto di vista della televisione e dello spettacolo. Tortora chiudeva ogni asta con il classico “Big Ben ha detto stop”.

Per questo compito importante è stata chiamata come protagonista Antonella Clerici a condurre un programma che vedrà alla regia Duccio Forzano. La trasmissione è iniziata il 27 ottobre e ha toccato il picco del 20.17% dello share superando i quattro milioni di telespettatori in una serata comunque delicata come quella di sabato. Gli ospiti sono stati il Piccolo Coro dell’Antoniano, Carlo Verdone, Gianni Rivera ed Elisa. Nella seconda puntata sono un po’ scesi gli ascolti che hanno superato comunque i tre milioni e mezzo. Ospiti c’erano Pupo, Dan Peterson e Orietta Berti.

Impostazioni privacy