Papa Francesco ha incontrato Arnold Schwarzenegger

“È stato un grande onore incontrare Sua Sanità Papa Francesco.  Sono un suo grande ammiratore. Lui non è solo un meraviglioso leader per la Chiesa Cattolica, ma è una preziosa guida per tutte le creature di Dio. Traggo continuamente ispirazione dal suo lavoro per l’ambiente e non vedo l’ora di poter collaborare per un futuro di energia pulita”.

Ha scritto questo, su instagram.com, l’attore Arnold Schwarzenegger, il quale ha avuto la scorsa settimana l’onore di stringere la mano a Papa Francesco durante un incontro ufficiale in Vaticano, in quanto approdato in Italia per promuovere R20 – Regions of Climate Action, la sua organizzazione non governativa che ha lo scopo di aiutare i paesi del mondo a portare avanti delle politiche a basso impatto ambientale.

Del resto, fin dai tempi della sua discesa in politica, la star di Termonator ha fatto della questione ambientale una priorità ed ha scritto ultimamente su Facebook: “Prima domanda: ritenete sia accettabile che 7 milioni di persone al mondo muoiano a causa dell’inquinamento? Non me ne frega un c****, se si trova o meno un accordo sul cambiamento climatico. Queste cifre sono superiori agli omicidi, ai suicidi e agli incidenti stradali messi insieme. La mia seconda domanda è: credete che carbone e petrolio saranno i carburanti del futuro?”.

Impostazioni privacy