In arrivo il reboot “Le cronache di Narnia: La sedia d’argento”

 

La-sedia-dargentoEravamo rimasti a Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero, diretto nel 2010 da Michael Apted e continuazione dei Le cronache di Narnia – Il principe Caspian e Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio rispettivamente realizzati due e cinque anni prima da Andrew Adamson.

A quanto pare, però, le trasposizioni cinematografiche dai popolari romanzi di C.S. Lewis non sembrano essere destinate a fermarsi, perché TriStar Pictures, Mark Gordon Company, C.S. Lewis Company ed Entertainment One (eOne) sembrerebbero aver unito le forze per portare sul grande schermo La sedia d’argento, quarto libro nella saga.

Ambientato a Narnia decenni dopo gli eventi del terzo libro (ma solo un anno è passato nel mondo reale), vede Re Caspian in cerca dell’aiuto di Aslan per tentare di salvare il Principe Rilian, figlio ed erede di Caspian.

E la vicenda – la cui sceneggiatura è stata affidata a David Magee, autore degli script di Vita di Pi di Ang Lee e Neverland – Un sogno per la vita di Marc Forster – prosegue con Aslan che decide di coinvolgere i due studenti Eustachio Scrubb (Will Poulter nel Viaggio del Veliero) e Jill Poole.

Il film sarà distribuito da Sony e da eOne e, comunque, con questo quarto capitolo il franchise ripartirà da zero.

 

 

Impostazioni privacy