Matt Reeves dirige un altro film sui vampiri

MATT REEVES FILM VAMPIRI –

Dopo l’algido remake di Lasciami entrare il regista americano Matt Reeves si appresta ora a dirigere The Passage, tratto dall’omonimo bestseller di Justin Cronin. Al contrario del suo predecessore, The Passage sarà un film sulle grandi piaghe e infezioni dovute a mutamenti causati dall’uomo, come Io sono leggenda, gli zombie movies o The Stand, che presto sarà nuovamente adattato. Secondo Deadline, il film sarà prodotto da Scott Free e la Fox 2000, che ha acquisito i diritti del libro nel 2007 potrebbe essere interessata ad una trilogia.

Il romanzo narra la storia di un gruppo di pazienti malati di cancro allo stadio terminale che cominciano a guarire grazie a delle cure che prevedono l’utilizzo di pipistrelli vampiri provenienti dall’America Latina. Ovviamente il governo penserà d’aver trovato la cura al male, e finirà per trovarsi invaso da un enorme quantità di uomini mutanti dotati di grandi capacità. Sembra quasi una trama da film di serie Z, ma potrebbe anche rivelarsi interessante se si troveranno degli spunti affascinanti.

Il film è stato già abbozzato dallo sceneggiatore John Logan, (Rango) attualmente in fase di scrittura del nuovo Bond 23. Reeves revisionerà in attesa di un nuovo sceneggiatore.

Sempre Deadline ci ricorda che proprio in questi giorni Reeves ha firmato per un’altro progetto chiamato 8 O’Clock in the Morning, una storia del paranormale. Non si sa effettivamente quale progetto inizierà per primo, anche se è possibile che The Passage avrà la meglio.

I commenti che potete trovare su internet a proposito del libro di Cronin sono discordanti, c’è chi parla di capolavoro, chi libro più sopravvalutato del 2010. La produzione di questo film è stata finora già tratteggiata in vari piani, anche se finora nessuno a visto luce.

Staremo a vedere cosa ne verrà fuori.

 

Davide Tomaselli

 

Impostazioni privacy