Miriam Leone non doveva fare l’attrice, due scelte di vita totalmente differenti

Miriam Leone oggi l’apprezziamo come attrice, ma non doveva fare quel ruolo. Due scelte di vita totalmente differenti nella sua carriera.

miriam leone saluta
Miriam Leone non doveva fare l’attrice, due scelte di vita totalmente differenti (ANSA) YouMovies.it

Questa splendida attrice inizialmente avrebbe dovuto svolgere il ruolo di modella dopo aver vinto Miss Italia 2008. Era ancora giovanissima, ma sembrava dettata la sua strada verso questa possibilità. Un percorso che però si interruppe improvvisamente con la notorietà che iniziò a scendere.

Durante un’intervista alla radio la donna specificò che a quel punto il suo sogno era quello di aprire un ristorante con pochi tavoli e con tutto fatto in casa magari dando il nome della sua famiglia. La nonna materna era una splendida cuoca e le aveva insegnato questo mestiere, addirittura i due facevano la pasta fresca fatta a mano quando era una bambina.

Da buona siciliana il suo piatto forte è la pasta alla norma, ma pare che abbia anche dato un suo tocco da chef inserendo la ricotta di capra invece che quella salata per una nota più fresca e differente. Sui social network spesso la vediamo cucinare con tanti commenti da parte del pubblico che apprezza la sua bellezza e la sua semplicità.

Miriam Leone, come è diventata attrice?

Il ruolo di attrice Miriam Leone arriva nel 2010 ottenendo subito un grande risultato ad appena 25 anni anche se prima sembrava improntata verso la conduzione visto che un anno prima era stata alla guida di Unomattina estate.

miriam leone in miss fallaci
Miriam Leone, come è diventata attrice? (RaiPlay) YouMovies.it

Il suo debutto come interprete arriva prima in tv con il film di Rossella Izzo, Il ritmo della vita, poi subito dopo in televisione con il film Genitori & figli Agitare bene prima dell’uso di Giovanni Veronesi. Ha recitato in tantissimi altri film di livello e di recente è esplosa ancora grazie al ruolo di Eva Kant nella trilogia di Diabolik rilanciata dai Manetti Bros.

Ha lavorato con registi del livello di Luca Miniero, Marco Bellocchio, Pif, Riccardo Milani e molti altri ancora. In tv ha avuto un successo clamoroso grazie alla serie tv 1992 andata in onda su Sky Atlantic nel 2015 e con i sequel successivi 1993 e 1994. Quest’anno in tv l’abbiamo vista due volte per due appuntamenti incredibili.

Il primo è stata la serie Miss Fallaci (quante puntate è) su Rai 1 dove ha interpretato una giovane Oriana Fallaci di cui si parla già di una seconda stagione. E poi è stata anche tra le conduttrici al fianco di Carlo Conti al Festival di Sanremo. Vedremo cosa accadrà nei prossimi anni.

Gestione cookie