Miss Fallaci 2 si farà? Anticipazioni sulla seconda stagione della serie: un motivo per sperare

miriam leone in bozza
Miss Fallaci 2 si farà? Anticipazioni sulla seconda stagione della serie: un motivo per sperare (RaiPlay) YouMovies.it

Miss Fallaci 2 si farà? Andiamo a vedere le anticipazioni sulla seconda stagione della serie di Rai 1 che stasera si conclude con l’ultimo appuntamento.

La domanda è diventata virale proprio oggi in osservanza dell’arrivo del finale di una serie che fin da subito ha attirato l’attenzione del pubblico.

A oggi non è stato ufficializzato se ci sarà un secondo capitolo della serie, ma quello che appare evidente è che il pubblico ha dimostrato grande interesse in merito. I buoni ascolti della nuova stagione ci fanno capire che probabilmente ci sarà almeno una riflessione di Rai Fiction per sviluppare una nuova stagione.

La prima serie ha raggiunto dei risultati fantastici, permettendo di riflettere su una delle grandi figure del novecento italiano fin troppo spesso dimenticato negli ultimi anni. Oriana Fallaci è stata una giornalista e scrittrice che ha raccontato per prima alcuni aspetti davvero molto interessanti che meritano una riflessione.

Se si dovesse andare sarà importante anche sapere qual è la disponibilità di Miriam Leone, ma comunque servirà aspettare almeno l’inizio del 2026. Sarà interessante scoprire come finirà la prima stagione che termina oggi su Rai 1.

Miss Fallaci 2 si farà? C’è un motivo per sperare

miriam leone tra le foglie
Miss Fallaci 2 si farà? C’è un motivo per sperare (RaiPlay) YouMovies.it

Per l’ipotesi di vedere Miss Fallaci 2 c’è un motivo che fa ben sperare. La serie è ambientata alla fine degli anni cinquanta e segue l’inizio della carriera della giornalista, cosa che fin dall’inizio ha fatto pensare all’ipotesi di andare avanti per raccontare tutto quello che la donna ha fatto nella sua carriera.

Anche se c’è da dire che in molti hanno pensato che il Miss nel titolo fosse proprio legato all’intenzione di raccontare solo le esperienze da giovanissima della donna. Quello che appare evidente però che i risultati visti fino a questo momento sono molto ben incoraggianti anche in vista del futuro.

Sui social network si fanno tutte le più astruse ipotesi anche se al momento non ci sono conferme. Il cast è rimasto in silenzio e non ha voluto specificare nulla sulla possibilità di andare avanti o meno, cosa che è ovvia considerando che i personaggi di solito firmano un contratto di non divulgazione in merito a queste possibilità. Andiamo a vedere qualcosa più da vicino della serie stessa.

Miss Fallaci, cosa c’è da sapere

donna in auto
Miss Fallaci, cosa c’è da sapere (RaiPlay) YouMovies.it

Miss Fallaci è una nuova serie della Rai che è stata creata da Viola Rispoli e Tom Grieves. La sua prima visione su Rai 1 è arrivata il 18 febbraio e si concluderà stasera dopo quattro appuntamenti per un totale di otto puntate. Proprio per questo ora ci chiediamo se ci sarà una seconda stagione. 

La regia degli episodi è curata da Luca Ribuoli, Giacomo Martelli e Alessandra Gonnella. Nel cast oltre a Miriam Leone troviamo Maurizio Lastrico, Francesca Agostini, Francesco Colella, Leonardo Lidi e molti altri ancora.

La serie, inoltre, è stata premiata al MIA Drama Pitching Forum 2020 con il ViacomCBS International Studios Award. La sua anteprima è stata trasmessa alla Festa del Cinema di Roma il 21 ottobre scorso. Vedremo dunque come terminerà la prima stagione stasera, c’è grande curiosità da parte del pubblico.

Gestione cookie