Nicolas Maupas e Stefano Accorsi sono di fatto i protagonisti della nuova miniserie Marconi, L’uomo che ha connesso il mondo che va in onda sulla Rai tra stasera e domani. Tutto quello che c’è da sapere.

Il primo sarà anche ospite dello studio di Caterina Balivo a La Volta buona su Rai 1 e interpreterà proprio Guglielmo Marconi da giovane, mentre per l’età adulta ci sarà proprio Accorsi che in questi giorni è anche al cinema con Una Figlia di Ivano De Matteo.
Una serie per cui c’è grande attesa e che sicuramente ci racconta un pezzo del nostro paese, andando ad aggiungersi a numerosi altri spezzoni che sono già stati raccontati attraverso altre serie di livello come questa.
Alla regia c’è poi un artista davvero molto amato dal pubblico come Lucio Pellegrini che quest’anno è tornato al cinema con il film Gioco Pericoloso che vede come protagonista per la prima volta da attrice Elodie Di Patrizi.
Oggi però non vogliamo parlare della splendida cantante, ma di questa serie che è davvero attesa e che ha diversi spunti che potrebbero interessare un pubblico piuttosto vasto. Andiamo dunque a scoprire qualcosa di più.
Marconi, L’uomo che ha connesso il mondo: tutto sulla nuova serie Rai
La miniserie Marconi, L’uomo che ha connesso il mondo è stata scritta da Salvatore De Mola e Bernardo Pellegrini oltre che prodotta da Stand By Me in collaborazione con Rai Fiction. Le riprese sono state effettuate tra Emilia Romagna e Lazio con la creazione di una replica della nave Elettra direttamente in studio.

La miniserie in questione è stata trasmessa in anteprima nazionale a Bologna presso la Cineteca dell’11 maggio del 2024, ci è voluto però un bel po’ prima di arrivare in televisione in prima tv in chiaro.
La storia parla di numerose situazioni legate alla vita dell’uomo con un salto in avanti e indietro proprio con due attori differenti a raccontare Marconi e cioè appunto Stefano Accorsi e Nicolas Maupas. C’è grande attesa da parte del pubblico perché questo di fatto è un documento storico fondamentale per il nostro paese.
Staremo a vedere se riuscirà a convincere il pubblico che appare completamente convinto della bontà dell’opera. Questo già si è messo a ragionare sui social network esprimendo numerosi aspetti che meritano di essere approfonditi e che solo la messa in onda su Rai 1 di stasera e domani. Non vediamo l’ora di poterla seguire e commentarla con voi.