Ecco cosa fa ora Alessia Merz, oggi ha 50 anni ma è più bella di quando ne aveva 20

Vi ricordate Alessia Merz? La showgirl negli anni novanta ha vissuto un successo clamoroso, poi si è sentito parlare di lei sempre un po’ meno.

alessia merz sorride
Ecco cosa fa ora Alessia Merz, oggi ha 50 anni ma è più bella di quando ne aveva 20 (RaiPlay) YouMovies.it

Oggi la donna è ospite ai microfoni di Caterina Balivo nella puntata de La Volta Buona in onda su Rai 1. Abbiamo così deciso di tornare a parlare di lei per vedere cosa sta facendo e quello che professionalmente ha in mente per i prossimi anni a venire.

Ci eravamo già interrogati su di lei e il suo lavoro un paio di anni fa, oggi però le cose sono molto cambiate. La donna è tornata a farsi vedere più di frequente sul piccolo schermo, attirando l’attenzione del pubblico e mostrarsi bella come non mai.

Diventa dunque interessante approfondire il suo percorso dall’inizio e andare a vedere come le cose potranno cambiare nei prossimi anni.

Alessia Merz, la sua carriera

Alessia Merz è nata a Trento il 24 settembre del 1974. Il suo debutto arriva quando era giovanissima a Non è la Rai. La grande esplosione però arriva solo due anni dopo quando diventa, insieme a Cristina Quaranta, velina di Striscia la Notizia. Sono anni importanti per lei quelli che la portano a raggiungere un ruolo fisso nella tv generalista.

alessia merz
Alessia Merz, la sua carriera (Infinity) YouMovies.it

Quelli che il calcio, Meteore alla ricerca delle stelle perdute, Sanremo Famosi, Telethon e tanti altri sono i programmi dove presenzia. Nel 1996 debutta poi anche come attrice al cinema. interpretando una parte in Ragazzi della notte di Jerry Calà.

Anche l’inizio del nuovo millennio è molto incoraggiante per lei, anche se improvvisamente qualcosa si rompe. Nel 2004 recita per l’ultima volta al cinema in Intrigo a Cuba di Riccardo Leoni, mentre in tv prova a rilanciarsi con L’Isola dei Famosi, dove partecipa da concorrente, e con La vita in diretta dove nel 2007 è inviata.

Da quel momento niente più se non qualche ospitata e la sensazione che la tv abbia la memoria fin troppo corta e sia pronta a dimenticare personaggi di questo peso specifico nonostante le grandi cose fatte in carriera e sotto gli occhi di tutti.

Oggi è mamma di due splendidi bambini, nati dal matrimonio con l’ex calciatore Fabio Bazzani. Non sappiamo molto altro perché si tratta di una ragazza davvero molto riservata. Nonostante questo siamo convinti che abbia ancora margine per imporsi nel mondo dello spettacolo se qualcuno le darà un’opportunità.

Gestione cookie