Alvaro Vitali ce lo ricordiamo tutti soprattutto per il ruolo di Pierino, quello di oggi è un vero dramma e la notizia fa il giro del web.
Una storia che è diventata rapidamente virale anche perché legata a un personaggio amatissimo dal pubblico italiano.

La moglie, Stefania Corona, ha deciso di lasciarlo dopo 7 anni di fidanzamento e 20 di matrimonio. Al settimanale Chi ha spiegato quello che l’ha spinta a interrompere una relazione che durava dunque da tre decenni e che li aveva visti affrontare momenti meravigliosi e anche tanti altri molto complicati e difficili da gestire.
La donna ha spiegato: “Voglio pensare un po’ di più a me e rivalutare Stefania. Ho dedicato 27 anni ad Alvaro sbagliando e lo riconosco, con un eccesso di zelo, responsabilità e quindi non eravamo più una coppia, lo siamo stati i primi anni. Poi lui pensava molto a se stesso, anche come personaggio, e mi sono sempre sentita dieci passi indietro, nell’ombra”.
Poi aggiunge: “Anno dopo anno, sperando che le cose potessero cambiare, mi sono resa conto che siamo stati grandi colleghi ma che non è stato un marito e che non riesce proprio a farlo. Ha 75 anni ma fa ancora il galletto con tutte queste ragazze che gli girano intorno pensando di fare carriera”.
Alvaro Vitali e la polemica sulla pensione
Di recente si era parlato già di Alvaro Vitali per una polemica legata alla sua pensione considerata buona ma bassa. Lo stesso comico aveva parlato dell’episodio ai microfoni del Corriere della Sera andando a esprimere alcuni aspetti molto importanti della sua vita privata.

“La mia pensione è buona, arrivo sui 1300 1400 euro al mese, ma per aver fatto 150 film è bassa. Le produzioni fregavano i contributi, se facevo un mese di riprese poi pagavano due settimane“, spiega. Parole che non sono comunque simili ad altri suoi colleghi che magari prendendo molto di più sottolineavano di fare fatica ad arrivare a fine mese.
E così ci rendiamo conto che dietro c’è un uomo che capisce quali sono le difficoltà legate a questo mondo e a un paese dove fin troppo spesso chi ha ottenuto tanto in vita non si rende conto di chi invece ha meno.
Alvaro ha iniziato dal basso ed è diventato grande e con la sua personalità ha conquistato gli italiani. Ora però non sarà la pensione il suo problema, ma vivere senza sua moglie potrà essere comunque un dispiacere inatteso.