Chi è il vincitore Masterchef Italia 14? Il nome è una sorpresa, non ce l’aspettavamo

Chi è il vincitore di Masterchef Italia 14? Un nome che è una sorpresa e lascia senza parole tutto il pubblico sicuramente appassionato di questa trasmissione.

Arriva oggi la tanto attesa finale del talent cook show di Sky uno che ci presenta una serata finale con possibili grandi colpi di scena.

i quattro ragazzi finalisti di masterchef e il punto interrogativo
Chi è il vincitore Masterchef Italia 14? Il nome è una sorpresa, non ce l’aspettavamo (YouMovies.it)

Sono quattro i protagonisti che parteciperanno all’ultima serata che lo chef Giorgio Locatelli ha descritto così all’inizio dell’ultima puntata: Anna è caparbia, sensibile e raffinata; Jack è molto giovane, creativo e innovativo; Simone è il battitore libero, uno contro tutti e concentrato sull’obiettivo finale va per la sua strada e Mary è decisa e sfrontata e va per la sua direzione.

Sono usciti dal programma un po’ a sorpresa personaggi molto forti come Katia che molti erano convinti potesse vincere per il suo rigore e la sua personalità in cucina, ma che ha dovuto salutare proprio a un passo dall’ultimo atto del programma. Ma andiamo a scoprire meglio i protagonisti prima di capire chi ha vinto.

Chi è il vincitore di Masterchef Italia 14? Le ragazze

Anna Yi Lan è nata a Milano nel 1993 da genitori emigrati dalla Cina per avere proprio una seconda figlia visto che in Cina c’era ancora la legge del figlio unico. Cresciuta a Venezia è tornata a Milano dopo le superiori per iniziare un percorso nel campo della moda.

i tre giudici di masterchef in posa per la finale
Chi è il vincitore di Masterchef Italia 14? Le ragazze (Instagram @masterchef_it) YouMovies.it

Inizia a lavorare così nel mondo come sales manager in boutique di lusso. Dice però che la moda non parla la sua lingua e durante il lockdown si appassiona di cucina anche studiando quella che la collega alle sue origini.

Mary Cuzzupè ha 30 anni e origini siciliane, cresciuta in giro per l’Europa visto che suo padre faceva il camionista fino al momento in cui si ferma a Bergamo. Dopo aver iniziato a lavorare come cameriera oggi fa la manager nel settore risorse umane.

Anche lei come Anna ha iniziato a cucinare durante la pandemia e ha imparato a capire che voleva questa fosse la sua vita. Lo stress lo supera proprio davanti ai fornelli con grandissima personalità. I risultati si sono visti.

Chi è il vincitore di Masterchef Italia 14? I ragazzi

E chi sono i ragazzi che lottano per diventare il vincitore di Masterchef Italia 14? Jack, Jacopo, Cavenali ha 26 anni e su TikTok è seguito da 500mila follower. Content creator non vuole essere chiamato “influencer” perché non ama quella denominazione. Finita la scuola ha deciso di iscriversi a un corso di Fashion Design.

i quattro finalisti di masterchef sorpresi
Chi è il vincitore di Masterchef Italia 14? I ragazzi (Instagram @masterchef_it) YouMovies.it

Oggi crea profili social per aziende e brand, in Australia ha seguito anche una focacceria mentre a Malta ha lavorato con una Club House americana di content creator. La cucina però è sempre stata la sua passione.

Simone Grazioso è l’outsider che nessuno si sarebbe aspettato in finale, ma che ha lottato ed è cresciuto radicalmente dentro al progetto. Ha 35 anni ed è di Alba anche se ha origini sicliane. Ha lasciato casa a 24 anni dopo essere cresciuto con la nonna. Ha un’impresa edile e ha giocato in Serie D lavorando anche come operaio e postino, La sua vita è molto organizzata ed è un ragazzo rigoroso.

Da sempre si ispira a Chef Cannavacciuolo ed è un ragazzo che sembra molto sicuro di sé stesso ma che dietro ha una fragilità delle persone vere e sensibili. Ha dimostrato di essere persona di grande valore e ha il sogno di lasciare il suo lavoro per aprire un ristorante dove guardare però anche alla cucina salutare perché è un appassionato di palestra e cross fit.

A breve seguiranno aggiornamenti sul vincitore della puntata finale del programma di Sky Uno con Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri pronti a dare l’annuncio.

Gestione cookie