Arisa è vicinissima a Gianni Morandi, una cosa che sicuramente nessuno sospettava. A svelarlo è la stessa cantante in prima persona. Scopriamo perché.
Un particolare interessante da analizzare di fronte a una ragazza che ha dimostrato di essere una cantante davvero di grandissimo spessore.

Ad appena quattro anni inizia la sua carriera, cantando nel concorso canoro di Pignola il comune di origine della sua famiglia che si trova a Potenza, nonostante lei sia nata a Genova. Proprio lì porta una canzone che ha fatto la storia della musica italiana del Gianni nazionale, Fatti mandare dalla mamma.
Una canzone anche molto complessa, per la sua velocità e il ritmo, per una bambina così piccola che dimostra di avere la musica che le scorre nelle vene. Non sappiamo di altri collegamenti con questo artista, che però sembra davvero essere l’origine di tutte le cose.
Un cantante che dunque riesce a dimostrarsi personaggio di grandissimo rilievo oggi anche grazie a un vero e proprio maestro di musica come Gianni Morandi. E chi avrebbe mai sospettato di vedere così vicini due artisti davvero molto differenti tra di loro. Aspettiamo di vedere se lo citerà durante questa edizione di The Voice Senior.
Arisa e The Voice Senior
Da stasera riparte sulla Rai The Voice Senior con protagonista Arisa tra i coach, c’è grande attesa per vedere il suo eclettismo e la sua personalità all’interno di un contesto che dimostra come questa sia davvero fatta per gestire artisti e dare loro un contributo unico.

Arisa ha iniziato questo percorso nel 2024 ed è dunque la più “giovane” all’interno del programma e non solo per motivi anagrafici. Veniva da The Voice Kids e ha seguito questo percorso anche in The Voice Generations dimostrandosi personaggio dall’assoluta affidabilità e intelligenza nella proposta musicale.
La sua personalità eccentrica e la rivoluzione vissuta negli ultimi anni hanno permesso alla ragazza di esprimersi al massimo del livello, dimostrando di essere personaggio amatissimo e in grado di coinvolgere il pubblico. Ma anche personaggio che divide e che in passato ha portato a sterili polemiche involontariamente.
Vogliamo ora però staccarci dalla trasmissione e tornare a parlare dell’artista in generale andando a raccontarvi il percorso che l’ha portata alla notorietà e alla possibilità di recitare in programmi come quello di oggi targato Rai.
Arisa, la sua carriera
Arisa è nata a Genova il 20 agosto del 1982. Dopo alcuni interessanti concorsi vinti da bambina, l’esplosione arriva nel 2008 quando vince SanremoLab e l’anno successivo quando ad appena 27 anni vince Sanremo con il singolo Sincerità. Era molto differente da oggi, con occhiali spessi come fondi di bottiglia e un modo di vestirsi che era considerato antico.

A Ballando con le Stelle arriva la sua svolta della sua carriera con una rivoluzione anche nel modo di vestirsi e ha assunto un carattere più fatale grazie alla sua esplosiva fisicità. Nel corso del tempo è riuscita a imporsi ulteriormente all’attenzione del pubblico vincendo anche la sezione Campioni del Festival nel 2014 quando riesce a portare a casa un premio straordinario con la canzone La Notte. Ha poi raccolto altri successi grazie a programmi dove è stata protagonista come X Factor.
Nel 2015 è stata co-conduttrice anche di Sanremo su un palcoscenico del Teatro Ariston dove ha dimostrato di trovarsi completamente a suo agio. Oggi vedremo come si comporterà in questa edizione di The Voice Senior dove dimostrerà di avere ancora grandissime qualità e personalità. Noi siamo consapevoli che Arisa ha un talento ben al di là della norma e che lo metterà a disposizione di alcuni artisti pronti a confrontarsi sul palcoscenico per cercare di ottenere il nuovo titolo di campione in questo talent show.