Lutto Tv, addio al pianista più conosciuto d’Italia: lo spettacolo in lacrime

Il mondo dello spettacolo è in lacrime per la morte del pianista più conosciuto d’Italia: ha lavorato anche con Maurizio Costanzo.

Il mondo della Tv italiana è in lacrime per la scomparsa di un’artista e una persona davvero eccezionale. Lui è stato protagonista in vari programmi di successo e con la sua arte ha trovato la chiave giusta per arrivare dritto all’affetto del pubblico italiano.

Lutto Tv pianista Italia
La Tv piange la scomparsa del pianista più conosciuto d’Italia – YouMovies.it

La televisione non è composta solo dai personaggi che vediamo in prima linea ma anche da quelli che creano atmosfera tramite la loro arte come nel caso di Alessandro Alessandro, pianista in vari programmi Mediaset che si è spento all’età di 62 anni.

La notizia della morte di Alessandro Alessandro ha sconvolto tutti gli addetti ai lavori dato che nella sua carriera è stato fondamentale sia per il programma Agenzia Matrimoniale sia per il Maurizio Costanzo Show: scopriamo i successi realizzati dal celebre maestro.

Lutto Tv, morto Alessandro Alessandro: tra i suoi successi Agenzia Matrimoniale e il Maurizio Costanzo Show

Alessandro Alessandro è stato un grande pianista ed ha preso parte a importanti trasmissioni Mediaset. L’artista si è spento all’età di 62 anni a seguito, come riportato da La Repubblica, di una malattia che lo ha segnato nei suoi ultimi 2 anni di vita.

Lutto Tv, morto Alessandro Alessandro
Addio al pianista Alessandro Alessandro – Fonte foto screen YouTube: @Rai – YouMovies.it

L’artista è nato in una piccola cittadina nel salernitano, precisamente a Rosciglio, nel 1964 ed ha fatto il suo esordio in televisione al Maurizio Costanzo Show andando a prendere il posto di Franco Bracardi. Alessandro è stato pianista del talk show per più di 20 anni raggiungendo quasi 250 puntate.

Nel cuore degli spettatori però ci entrerà grazie ad Agenzia Matrimoniale, un programma pomeridiano in cui le persone single ricercavano l’anima gemella. Questo programma andava in onda su Canale 5 ed era condotto da Marta Flavi. Alessandro Alessandro curava l’accompagnamento e l’esecuzione musicale.

Nel 2021 in Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone l’artista ha dedicato una clip proprio a Marta Flavi che era ospite in studio. Nel video dedica Alessandro si cimentò al pianoforte nella canzone I migliori anni della nostra vita.

Dunque la Tv dice addio ad un grande artista che con la sua musica si è fatto amare dagli addetti ai lavori e dal pubblico italiano. I funerali del musicista saranno svolti a Roma nella chiesa di San Gregorio VII il 7 agosto 2023.

 

Gestione cookie