Skyfire, il disaster movie con Jason Isaacs: tutte le curiosità ‘nascoste’ del film

Skyfire è un disaster move apprezzato dal pubblico. Il film con protagonista Jason Isaac nasconde tante curiosità: tutto quello che c’è da sapere.

Una delle recenti opere catastrofiche e d’azione rilasciate al cinema è la produzione cinese diretta dal regista britannico Simon West, con protagonista Jason Isaacs, il famoso Liucius Malfoy della saga di Harry Potter.

SkyFire: curiosità film
Le curiosità del disaster movie SkyFire (Fonte foto: Instagram @skyfiremovie) – YouMovies.it

Skyfire è un film rilasciato nei cinema nel 2019, con ambientazione Tianhuo, un’isola vulcanica al largo della costa cinese che diventerà una trappola mortale e infernale per i protagonisti. Stiamo parlando del primo disaster movie interamente prodotto dalla Cina ad alto budget.

Fin da quando è stato presentato, la responsabile di produzione Jennifer Dong ha dichiarato che la speranza è che il film apra la strada a questo nuovo genere cinematografico in Cina, proprio come è stato fatto dalla pellicola The Wandering Earth per la fantascienza cinese.

Skyfire, le curiosità “nascoste” del film

Intorno al film Skyfire ci sono parecchie curiosità da scoprire. A differenza di quanto di potrebbe immaginare, il film è una produzione interamente cinese, nonostante la presenza del regista Simon West e di numerosi attori stranieri. L’opera, infatti, è stata girata sia in cinese mandarino che in inglese.

SkyFire: trama cast
SkyFire è il primo film catastrofico interamente cinese (Fonte foto: Twitter @DamodarCinemas) – YouMovies.it

Il progetto è stato pensato da Base FX, il quale ha una lunga storia collaborativa con Hollywood su grandi progetti, tra tutti citiamo Star Wars e Transformers 4. Durante la produzione del film ci sono state delle difficoltà, tanto che è stato ingaggiato il produttore di effetti visivi John Hughes, uno dei più importanti nell’industria cinematografica hollywoodiana.

Skyfire, trama e cast

La storia di Skyfire è ambientata nell’isola paradisiaca Tianhuo, tanto che ci si dimentica di essere nel “Ring of Fire”, la famosa cintura vulcanica dell’Oceano Pacifico. La scienziata Meng Li ha inventato un sistema d’allarme vulcanico e torna sull’isola dove anni prima era morta la madre tragicamente. Il suo obiettivo è quello di prevenire morti future.

Sull’isola c’è un parco e resort il cui proprietario è Jack, i cui ospiti e i cittadini si ritroveranno a vivere in un incubo quando il vulcano “dormiente” inizia a risvegliarsi. Morte e distruzione sono i fili conduttori di tutta la pellicola.

Oltre Hannah Quinlivan e Jason Isaacs nei panni di Meng Li e Jack Harris, gli altri attori nel cast del film sono Xueqi Wang, che interpreta Wentao Li, e Lingchen Ji, nei panni di Bo Ten. Poi ci sono anche Shawn Dou, An Bai, Leslie Ma, Bee Rogers, Alice Rietveld, Liang Shi, Ryun Yu, Xinmo Ma e Tongjiang Hou.

 

Impostazioni privacy