Futurama, la grande differenza rispetto al passato: è sorprendente

La stagione revival di Futurama metterà in scena una grande differenza rispetto al passato: fan sorpresi, ecco di cosa si tratta.

Futurama è una sitcom americana conosciuta in tutto in mondo e nata dalla mente di Matt Groening, autore conosciuto per aver ideato I Simpson. Questo prodotto è pronto a tornare sul piccolo schermo ma con una grande e sostanziale differenza rispetto al passato.

Futurama differenza stagione revival
La grande differenza di Futurama – Fonte foto screen YouTube: @DisneyIT – YouMovies.it

La prima puntata di Futurama è stata messa in onda nel 1999 mentre l’ultima nel 2003 dopo ben 5 stagioni. Dopo la conclusione si è verificato un primo revival, su Comedy Central, che è partito nel 2008 e si è concluso nel 2013. In queste settimane però la serie è stata resa disponibile in Italia su Disney+ ma con una grande differenza.

Questa differenza che coinvolge Futurama spiega in maniera perfetta la grande evoluzione tecnologica e come il tempo cambi le cose. A spiegare il tutto è stata la produttrice Claudia Katz in un’intervista a SFX Magazine: ecco cosa ha annunciato.

La grande differenza di Futurama rispetto al passato: parla la produttrice

Nel suo genere Futurama è sicuramente uno dei prodotti più interessanti e il suo successo ne è la più piena dimostrazione. Nel corso degli anni si è tornati a lavorare su questo prodotto andando a sollecitare l’interesse degli appassionati. Con l’ultima stagione revival però c’è da segnalare una importante differenza che è stata spiegata dalla produttrice Claudia Katz.

La differenza dalla stagione revival alle altre di Futurama
Futurama sarà trasmesso in 4K – Fonte foto screen YouTube: @DisneyIT – YouMovies.it

Nell’intervista a SFX Magazine la produttrice ha confessato l’elemento che più si discosta rispetto al passato che è il 4K. Nello specifico, Claudia Katz ha sottolineato di come si voglia produrre Futurama in modo che abbia un aspetto ancora migliore ma allo stesso tempo non perdendo in alcun modo la sua identità. Per questo motivo stanno lavorando ad un lotto in 4K che è diverso rispetto ai formati precedenti.

Insomma un bel cambiamento che porterà alla visione della seria come mai avvenuta prima d’ora. Futurama è disponibile dal 24 luglio 2023 su Disney+ mentre la stagione si chiuderà dopo la decima puntata, esattamente il 25 settembre 2023. A rendere ancora più prezioso questo prodotto anche gli artisti che hanno dato la loro voce nella versione originale. Qui troviamo interpreti come Katey Sagal, John DiMaggio, Lauren Tom, Billy West e altri ancora che hanno anche messo del loro nel processo produttivo della sitcom.

 

Impostazioni privacy