Paradise, arriva il sequel? La notizia sconvolge i fan

Paradise si è segnalato come uno dei migliori film e potrebbe avere un sequel: i fan sono rimasti spiazzati, ecco cosa c’è di vero.

Paradise è un film scritto e diretto da Boris Kunz ed è riuscito a raggiungere una grande notorietà grazie alla distribuzione in digitale che fa capo a Netflix. Si tratta di un sci-fi abbastanza atipico che riesce ad toccare il nostro umore visto il contesto distopico in cui ci immerge. Questo film ha ricevuto un grande apprezzamento e molti sperano in un sequel.

Paradise arriva il sequel?
Arriva il sequel di Paradise? – Fonte foto screen YouTube: @Netflix – YouMovies.it

A colpire di questa pellicola è il fatto che il tempo venga usato come merce di scambio, un prodotto molto pregiato e che viene richiesto da tante persone. In Paradise troviamo anche delle piccole sfumature che ci conducono alla fantascienza senza distaccarsi dall’area sia drammatica che sociale.

La capacità di questo film è di collegarsi al mondo attuale e a tutte le sue paure e paranoie. In Paradise si possono segnalare delle assonanze ben precise che ci portano alla realtà. Da come possiamo vedere si tratta di una pellicola densa di significati ed è per questo che molti invocano un sequel: ci sarà?

Paradise pronto per un sequel? Ecco tutta la verità

Il finale di Paradise non è stato del tutto positivo con l’associazione chiamata ADAM a rompere tutti gli equilibri instaurati fino a quel momento. Un’associazione che non accetta il commercio degli anni. Con loro tutte le situazioni in essere si fanno più intense e nonostante una conclusione, secondo molti, perfetta si potrebbe lavorare su un sequel.

Prequel o sequel per Paradise?
Ci sarà un Paradise 2? – Fonte foto screen YouTube: @Netflix – YouMovies.it

Quanto mostrato dalla sceneggiatura pare poter offrire delle soluzioni di continuità non affatto da sottovalutare. A tal proposito si potrebbe aprire una saga che gli amanti del genere guarderebbero con deciso interesse dato che molte cose sono state affrontate mentre altre si potrebbero approfondire ed estendere.

Il contesto ideale sarebbe un prequel in cui si va a spiegare di come la AEON abbia cambiato totalmente il mondo andando a rompere gli equilibri che hanno portato a determinate classi sociali. Un sequel invece potrebbe fare luce su Max e sulla sua possibile evoluzione dato che sarebbe al centro di una rivoluzione tanto difficile quanto vitale. Insomma con Paradise 2 si potrebbe indagare ancora una volta il dualismo tra bene e male che, come ben sappiamo, risulta essere immenso.

 

Impostazioni privacy