Vi ricordate I Ragazzi della Terza C? Ecco che fine hanno fatto gli attori

I Ragazzi della Terza C è una delle serie tv storiche del piccolo schermo: ecco che fine hanno fatto gli attori protagonisti.

Era il 13 gennaio 1987 quando è andata in onda la prima puntata del telefilm italiano ambientato nel liceo Giacomo Leopardi di Roma. Un grande successo e fenomeno culturale e sociale di massa fin dai primi episodi, tanto che alcuni lo paragonarono all’Happy Days italiano.

I ragazzi della Terza C: cosa fanno oggi gli attori
I ragazzi della Terza C (Fonte foto: Facebook @IRagazzidella3aC) – YouMovies.it

I Ragazzi della Terza C è uno degli spettacoli televisivi entrati nell’immaginario comune. Tre stagioni per trentatré episodi che hanno catturato l’attenzione del pubblico. Le battute, l’allegria e quello spirito dei liceali degli anni ’80 ha fatto in modo che la serie tv diventasse un fenomeno generazionale.

Nonostante sia durata relativamente poco, la serie tv, che andava in onda su Italia 1, è considerata un cult del piccolo schermo, tanto da essere riproposta più di una volta in televisione. Alcuni degli attori protagonisti li abbiamo visti in altre produzioni, mentre altri sono spariti.

I Ragazzi della Terza C: cosa fanno gli attori oggi

L’attore Fabio Ferreri che dava il volto al pluriripetente Chicco Lazzaretti ne I Ragazzi della Terza C ha preso parte a molte altre fiction e film. Ha lavorato sia in teatro che al cinema con registi importanti come Pupi Avati, Giovanni Soldati ed Ettore Scola.

Uno dei più amati è sempre stato Fabrizio Bracconeri che interpretava Bruno Sacchi nella fiction. Anche lui ha proseguito con la carriera attoriale, prendendo parte a diversi spettacoli tra cui I Cesaroni. Era un volto noto anche per il pubblico di Forum ai tempi di Rita Dalla Chiesa.

Reneto Cestiè interpretava il belloccio Massimo Conti nella serie tv. Ha debuttato al cinema nel film Reazione a Catena nel 1971, mentre in seguito ha deciso di abbandonare la carriera recitativa. Ad oggi gestisce una palestra.

L’attrice Sharon Gusberti interpretava il personaggio di Sharon Zampetti, la più bella della fiction. Ha preso parte al telefilm di Italia 1 dopo aver già debuttato avanti la macchina da presa in Yuppies e in Via Montenapoleone. Dopo I Ragazzi della Terza C ha deciso di ritirarsi dalle scene.

Giacomo Rosselli, colui che dava il volto all’eterno bambinone nella fiction Daniele Rutelli, oggi continua a recitare e si dedica al teatro. La storica fidanzata di Daniele, Rossella, interpretata da Claudia Vegliante, attualmente lavora come attrice ed è stata anche assistente alla regia e coreografa.

L’attrice Nicoletta Elmi, la quale ha interpretato la dark della classe Benedetta Valentini, si è trasferita a Milano dopo la fiction ed è diventata logopedista. Ha anche adottato tre bambini colombiani.

Le “secchione” della classe erano Elias, interpretata da Stefania Dadda, oggi dottoressa in Lettere e Filosofia, Storia e critica del cinema, ed ha realizzato diversi documentari per Rai Sat; mentre Tisini, il cui volto era di Francesca Ventura, ha preso parte a numerosi film e oggi organizza eventi culturali in Toscana.

Impostazioni privacy