Chi è Chiara Francini? Età, fidanzato, Sanremo, figli, libri, Instagram

Chiara Francini ha completamente colpito il pubblico italiano con la sua comicità e le sue tante doti artistiche. Sia sul set che nella vita privata è un autentico portento: conosciamola meglio.

Attrice, conduttrice e scrittrice, Chiara Francini è, oggi, una delle firme più importanti dello spettacolo italiano. L’artista toscana è riuscita a conquistare il pubblico e gli addetti ai lavori con una qualità davvero fuori dall’ordinario.

Chiara Francini
Chiara Francini – Ansa Foto

In maniera quasi inevitabile, la Francini è riuscita a posizionarsi nell’interesse dei più curiosi: andiamo, a questo punto, a scoprire tutto su una delle artiste più amate della storia recente dello spettacolo italiano.

Chiara Francini, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Chiara
  • Cognome: Francini
  • Data di nascita: 20 dicembre 1979
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Età: 43 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Attrice, conduttrice televisiva e scrittrice
  • Instagram: @chiarafrancini

Chiara Francini nasce a Firenze e cresce a Campi Bisenzio. Arriva al diploma al liceo classico Dante di Firenze dove, confesserà a Il Messaggero, era presente anche un giovanissimo Matteo Renzi. Dopo il diploma si iscrive alla facoltà di Lettere dell’Università di Firenze dove consegue la laurea con voto 110 e lode. La sua formazione artistica prende vita al teatro della Limonaia diretto da Barbara Nativi. Proprio sotto la direzione di quest’ultima, la Francini recita in “Noccioline” di Fausto Paravidino. Per due anni consecutivi è all’interno del cast dello spettacolo teatrale “Faccia da comico“.

L’esordio in Televisione arriva grazie a Marco Giusti che le propone due ruoli per due trasmissioni: la prima è “BlaBlaBla” mentre la seconda è “Stracult“. Negli anni successivi, Chiara Francini si divide sempre di più tra Cinema, Televisione e Teatro riuscendo a raggiungere un successo sempre più alto e ampio in ogni ambito possibile.

Negli ultimi anni, l’artista toscana si è dedicata anche alla scrittura. Un legame con questo ambito che ha portato alla luce 4 opere: la prima nel 2017 dal titolo “Non parlare con la bocca piena” mentre l’ultima pubblicata nel 2020 dal titolo “Il cielo stellato fa le fusa“.

Chiara Francini vita privata: compagno e figli

L’artista toscana è legata sentimentalmente a Frederic Tommy Lunqvist, titolare di un’agenzia di sicurezza che lavora anche per il governo svedese. A Vanity Fair, la Francini ha definito il suo compagno come “ironico, silenzioso e molto attento“.

Attualmente la nota e amata artista di Firenze non ha figli e, a Il Messaggero, ha confessato di come attendere troppo a lungo sia stato l’errore più grande che abbia fatto. Aggiunge che, oggi, prova a diventare madre ma tutto dipende dall’orologio biologico.

La co-conduzione del Festival di Sanremo 2023

Nella serata dedicata ai duetti, il Festival di Sanremo ha visto la partecipazione di Chiara Francini. L’artista ha riscosso un certo successo al fianco di Amadeus e Gianni Morandi. Tra le situazione più importanti che ha saputo regalare anche il suo monologo proprio sulla maternità mancata.

Impostazioni privacy