Chi è Francesca Fialdini? Età, carriera, compagno, curiosità, Instagram

Francesca Fialdini è una delle più famose conduttrici Tv. La giornalista molti anni è un volto Rai. Ma che cosa sappiamo su di lei? Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

Da diverse stagioni televisive, la Fialdini è uno dei volti della domenica di Rai 1. È entrata nelle case degli italiani con Da Noi a Ruota Libera, il programma che segue Mara Venier tutte le settimane, ma alle spalle ha una lunga carriera, approfittiamo a conoscerla. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla conduttrice.

Francesca Fialdini
Ansa

Francesca Fialdini, chi è: età, studi, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Francesca Fialdini
  • Luogo di nascita: Massa
  • Data di nascita: 11 ottobre 1979
  • Età: 43 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Conduttrice e giornalista
  • Peso: 55 kg
  • Altezza: 170 cm
  • Profilo Instagram: @francifialdini

Francesca Fialdini è nata a Massa, in Toscana, l’11 ottobre 1979. Su di lei sappiamo che i genitori sono separati ed è molto legata alla mamma Ivana e al fratello Niccolò. Dopo il diploma, consegue la laurea in Scienza della comunicazione all’Università La Sapienza di Roma. Durante i suoi studi ha letto per altri e anche per questo motivo ha prestato la sua voce a diversi audiolibri.

Francesca Fialdini, lavoro e carriera

La carriera di Francesca Fialdini è iniziata come giornalista radiofonica, tanto che ha lavorato nei primi anni Duemila a Radio Vaticana come conduttrice. Nel 2005 passa in televisione dove diventa inviata di A sua immagine, programma religioso che vs in onda la domenica mattina su Rai 1. Negli anni si è saputa muovere perfettamente tra un format e l’altro.

La popolarità di Francesca arriva quando nel 2013 conduce Unomattina in famiglia con Tiberio Timperi, per poi passare al timone di Unomattina con Franco Di Mare l’anno successo. Ha ritrovato Timperi anche quando è stata scelta alla conduzione de La vita in diretta, esperienza che ha fatto anche al fianco di Marco Liorni. È stata poi chiamata come giurata e poi come conduttrice de Lo Zecchino d’Oro.

Attualmente Francesca conduce Da noi a ruota libera, format che va in onda tutte le domeniche pomeriggio su Rai 1 dopo Domenica In. Un programma dove accoglie nello studio numerosi personaggi del mondo della televisione. È al timone anche di Fame d’amore, trasmissione in seconda serata du Rai 3 che racconta le storie di ragazze con disturbi alimentari e il loro percorso di cura.

Nel 2022 ha condotto insieme a Francesco Gabbani Ci vuole un fiore, programma nel quale si parla di musica, ma anche e soprattutto dell’ambiente e della sostenibilità, puntando il focus sull’importanza del Pianeta e di cosa fare per contrastare il cambiamento globale.

Francesca Fialdini, la vita sentimentale

Francesca Fialdini è sempre stata molto riservata e ha lasciato trapelare poche informazioni riguarda la sua vita sentimentale. Ha confessato qualche tempo fa di avere una persona nel cuore, ma non si conosce l’identità del fidanzato. Dagospia qualche tempo fa aveva svelato che l’uomo misterioso fosse un certo Milo, un medico odontoiatra di Lecco.

Pare che la relazione tra i due sarebbe nata nel 2009 e a dare una conferma sarebbe stata la conduttrice stessa ammettendo che lei e il suo partner vivono lontani per ragioni di lavoro e che lui non appartiene al mondo dello spettacolo. La giornalista non ha figli, anche se durante un’intervista con Caterina Balivo ha confessato di aver sempre desiderato un figlio maschio.

Impostazioni privacy