Chi è Gaia Gozzi? Età, canzoni, fidanzato, Instagram

Gaia Gozzi è una delle cantanti emergenti che ha saputo instaurarsi in maniera decisa nella musica italiana: andiamo a conoscere l’artista.

La vittoria della 19esima edizione di Amici ha portato a Gaia Gozzi un successo davvero incredibile. L’esperienza al talent di Maria De Filippi le ha permesso di ritagliarsi un deciso spazio nella musica italiana.

Gaia Gozzi
Gaia Gozzi – Ansa Foto

Nonostante la giovane età, su Gaia Gozzi sono fioccate tantissime curiosità che hanno interessato il grande pubblico: cerchiamo, insieme, di scoprire tutto dell’artista.

Gaia Gozzi, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Gaia
  • Cognome: Gozzi
  • Nome d’arte: Gaia
  • Data di nascita: 29 settembre 1997
  • Luogo di nascita: Guastalla, Reggio Emilia, Emilia-Romagna
  • Età: 25 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Cantautrice
  • Instagram: @gaiaofficial

Gaia Gozzi nasce a Guastalla, una piccola cittadina di Reggio Emilia da padre italiano e madre brasiliana e questo le permette di avere anche il passaporto brasiliano e parlare correttamente il portoghese. Durante la sua avventura ad Amici, Gaia ha confessato di come non abbia mai voluto far pesare la sua decisione ai suoi genitori ed è per questo che a 18 anni ha abbandonato la loro casa. Questo momento le ha permesso di scrivere certi testi.

La sua prima apparizione nel mondo della musica si verifica nel 2016 quando diventa concorrente della decima edizione di X Factor. Su di lei punterà Fedez e la sua esperienza si concluderà con un secondo posto. Dopo X Factor, Gaia vede il suo album “New Dawns” ricevere il disco d’oro.

La vera svolta in ambito musicale, per lei, si realizza grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Lungo il percorso nella scuola del talent, Gaia scrive diversi brani che lasciano il segno e che diventeranno parte dell’album “Genesi” pubblicato nel 2020. Dopo la vittoria, nel maggio dello stesso anno l’album sarà ripubblicato in formato fisico sotto il titolo di “Nuova Genesi“.

In questi ultimi anni per l’artista ci sono stati diversi momenti di grande importanza: la partecipazione al Festival di Sanremo 2021 che le ha permesso di intraprendere alcune notevoli collaborazioni come quella con Madame nella canzone “Luna“; il secondo momento riguarda quanto evidenziato dalla rivista Forbes Italia. Nello specifico, Forbes vede la cantante come una delle cinque under 30 che avranno un impatto notevole nella musica.

Gaia fidanzato

Attualmente, la cantante emiliana vive una storia d’amore da oltre un anno con Daniele Dezi. Quest’ultimo è conosciuto come Oragn3 ed è un produttore musicale.

Gaia Gozzi canzoni

Tra le canzoni di maggior successo dell’artista emiliana troviamo “Chega” presentata mentre era nella scuola di Amici. La canzone è interamente in portoghese e il significato del brano è un consiglio ad utilizzare la calma. La seconda canzone degna di nota, anche questa ascoltata ad Amici, è “Coco Chanel“.

Di recente, alcuni feat hanno davvero sorpreso gli appassionati, qui troviamo: “Mare che non sei” con Rkomi e “Bastava la metà” con Ernia e Guè Pequeno.

Impostazioni privacy