Chi è Roberto Bolle? Altezza, fidanzato, Virginia Raffaele, malattia, Instagram

Roberto Bolle è una delle eccellenze italiane del mondo della danza. Un interprete che è riuscito a segnare i palcoscenici di tutto il pianeta: conosciamolo meglio.

Da giovanissimo, Roberto Bolle ha capito di come la danza fosse il suo mondo. Una passione che ha preso sempre più spazio nella sua vita e che, oggi, lo rende uno degli interpreti più talentuosi di sempre.

Roberto Bolle
Ansa Foto

La sua carriera, nonostante la giovane età, è già oggi importantissimo e lo ha condotto a danzare nei migliori teatri del mondo: cerchiamo di conoscere meglio uno degli artisti italiani più illustri al mondo.

Roberto Bolle, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Roberto
  • Cognome: Bolle
  • Data di nascita: 26 marzo 1975
  • Luogo di nascita: Casale Monferrato, Piemonte
  • Età: 48 anni
  • Altezza: circa 1.87 m
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Ballerino
  • Instagram: @robertobolle

La passione per la danza in Roberto Bolle si innesca già da piccolo. A soli 12 anni, Roberto Bolle decide di presentarsi alle audizioni che consentivano l’ingresso nella Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. Le audizioni saranno superate brillantemente e porteranno un giovanissimo Roberto Bolle a trasferirsi a Milano per i corsi. Un momento importantissimo per lui che, come raccontato a Repubblica, è stato sostenuto dai suoi genitori fin da subito.

Nella sua ultima apparizione al Teatro alla Scala, Bolle viene notato da Nureyev che, in sala prove, gli chiede di eseguire alcuni esercizi alla sbarra. Dopo averlo visionato, Nureyev comunica al Teatro la volontà di volere il danzatore italiano come Tadzio in Morte a Venezia ma tale proposta viene respinta dal Teatro a causa della giovane età del ballerino.

Con gli anni a venire, Bolle conferma sempre di più il suo grande talento nella danza, un talento che attira l’attenzione anche dei più grandi interpreti mondiali. Tra i lavori più celebri in cui è stato protagonista troviamo l’esibizione davanti alla famiglia reale inglese a soli 22 anni che ha dato vita ad un retroscena che comprende anche la Regina Elisabetta. Al Royal Albert Hall, Roberto Bolle danzò al fianco della ballerina Altinai Asylmuratova.

Roberto Bolle vita privata: compagno e figli

Non solo danza per l’étoile ma anche questioni sentimentali. Attualmente, infatti, il danzatore italiano ha una relazione con lo stilista britannico Daniel Lee. Quest’ultimo, oggi, ricopre il ruolo di direttore creativo di Burberry dopo essere stato per anni in Bottega Verde.

Il ballerino piemontese non risulta avere dei figli.

L’omaggio a Monica Vitti con Virginia Raffaele

A “Danza con me“, Bolle e Virginia Raffaele hanno voluto omaggiare l’attrice Monica Vitti. Lo hanno fatto scegliendo “I crauti”, una canzone monologo che ha permesso all’Italia intera di capire le straordinarie doti artistiche di Monica Vitti.

Roberto Bolle malattia

Il danzatore italiano non ha mai diffuso pubblicamente la presenza di una malattia. Roberto Bolle, quindi, gode di ottima salute che gli permette ancora oggi di essere un étoile di fama mondiale.

Impostazioni privacy