Chi è Bobby Solo? Età, altezza, vita privata, patrimonio, dove vive

Bobby Solo è uno degli interpreti più conosciuti al mondo, autore di una carriera a dir poco incredibile: conosciamolo meglio.

La musica italiana e non è riuscita a vedere in Bobby Solo uno degli autori più importanti della storia di questo ambito. L’autore romano ha all’attivo tanti successi che fanno comprendere quanto realizzato nel tempo.

Bobby Solo
Bobby Solo – Ansa Foto

Una figura di tal spessore non poteva che avere al seguito tantissime curiosità: andiamo, a questo punto, a scoprire tutto su uno dei cantautori storici della musica.

Bobby Solo, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Roberto
  • Cognome: Satti
  • Nome d’arte: Bobby Solo
  • Data di nascita: 18 marzo 1945
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 77 anni
  • Altezza: circa 1.76 m
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Cantautore, chitarrista e attore
  • Instagram: @bobbysoloreal

Roberto Satti nasce a Roma da una famiglia di origine del Friuli Venezia Giulia. Sin da ragazzo si interessa alla musica con particolare attenzione al rock’n’roll e lì diventa fan di Elvis Presley, artista di cui prenderà moltissima ispirazione. In quegli anni, impara a suonare la chitarra e compone i primi testi. Con il trasferimento della sua famiglia a Milano, conosce Vincenzo Micocci che gli propone di firmare per la Dischi Ricordi.

Dopo la firma con la casa discografica, nel 1963 si verifica l’esordio nella musica per il cantautore con un 45 giri. Il nome con cui si mostra nella musica è quello di Bobby Solo che, in un’intervista a Leggo, svela il fatto che sia nato per errore. All’epoca, suo padre non era d’accordo con la firma con la Ricordi così la diffidò dall’usare il cognome. Micocci si rivolse alla segretaria dicendole di chiamarlo solo Bobby, l’assistente, invece, scrisse “Bobby Solo” e alla fine questo nome ha contrassegnato la sua carriera.

Dopo il suo primo 45 giri, Bobby Solo vede la sua figura essere sempre più al centro della musica come dimostra la partecipazione nel 1964 del Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston farà coppia con Frankie Laine con il brano, ormai celebre, “Una lacrima sul viso“. Da lì in poi, la storia di Bobby Solo è stata a dir poco unica e gli ha permesso di pubblicare ben 37 album in studio con ben 12 partecipazioni al Festival di Sanremo.

Bobby Solo vita privata: moglie, figli e dove vive

Il cantautore romano sposa nel 1967 la ballerina Sophie Teckel con cui ha 3 figli: Il primo Alain nato nel 1968, la seconda Chantal nata nel 1971 e l’ultima Muriel nata nel 1975. Tra Solo e la Teckel il rapporto si interruppe nel 1991 e successivamente il cantautore riconobbe sua figlia Veronica Satti nata il 16 marzo 1990 dalla storia d’amore avuta con Mimma Foti.

Il ricongiungimento tra l’artista romano e sua figlia Veronica è avvenuto a seguito della partecipazione della ragazza all’edizione del 2018 del GF Vip. Dopo l’esperienza nella casa, Veronica Satti e Bobby Solo hanno fatto un viaggio negli Stati Uniti. A Barbara D’Urso ha, poi, raccontato di come in poco tempo abbiano recuperato i tanti anni persi.

Attualmente, Bobby Solo è legato ad una donna di nome Tracy Quade con cui è arrivato al matrimonio nel 2005. La coppia ha visto anche l’arrivo di un figlio nel 2013. A Domenica In, il cantautore ha svelato di aver conosciuto sua moglie mentre era in volo per l’America, lei lavorava come assistente di volo ed è stato, sottolinea l’artista, un vero “colpo di fulmine“. Oggi, insieme alla sua famiglia vive tra Pordenone e Badia Polesine.

Il patrimonio di Bobby Solo

La carriera di Bobby Solo è stata ricca di soddisfazioni e riconoscimenti e questo non può che avergli donato un patrimonio di tutto rispetto. Purtroppo, però, non si conoscono le cifre dato che non ci sono mai state dichiarazioni in tal senso.

Impostazioni privacy