Chi è Mario Tozzi? Età, vita privata, anelli, dove vive, malato

Mario Tozzi si è fatto apprezzare sia come divulgatore scientifico che come conduttore e autore televisivo: andiamo a scoprire di più sul geologo italiano.

L’universo della cultura italiana vede in Mario Tozzi uno dei suoi massimi esponenti. Sia come geologo che come divulgatore scientifico, l’autore ha mostrato sempre le sue immense conoscenze.

Mario Tozzi
Mario Tozzi – Ansa Foto

Grazie ai tanti programmi di cui è stato protagonista, il pubblico italiano ha apprezzato sempre di più la sua figura: vediamo, quindi, chi è Mario Tozzi.

Mario Tozzi, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Mario
  • Cognome: Tozzi
  • Data di nascita: 13 dicembre 1959
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 53 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Geologo, divulgatore scientifico, saggista, autore e conduttore televisivo
  • Instagram: @mariotozziofficial

Mario Tozzi è figlio di un corriere diplomatico che svolgerà anche il ruolo di dirigente del Ministero del tesoro mentre sua madre era un’assistente sociale. A Tv Sorrisi e Canzoni, Tozzi ha confessato di come suo padre amasse scrivere e leggere mentre da sua madre ha appreso il lato empatico. Si diploma al liceo classico Augusto di Roma e arriva alla laurea alla facoltà di scienze geologiche all’Università “La Sapienza” di Roma. Sempre nell’istituto romano consegue il dottorato di ricerca in Scienze della Terra.

La sua carriera in Tv inizia con la collaborazione in alcune puntate della trasmissione “Geo&Geo“. Nel 2000 ha condotto il programma “Gaia – Il pianeta che vive” che dal 2007 fino al 2008 diventerà “Terzo pianeta“. Tra i lavori del geologo troviamo anche la conduzione di 120 documentari della serie “Che bella l’Italia” su Rai International.

Oltre alle collaborazioni storiche soprattutto con la Rai, oggi Tozzi scrivere su La Stampa di Torino, su Le Frecce, su Qui Touring e interviene spesso nella trasmissione Rai “Ci vuole un fiore” condotta da Francesco Gabbani. Altre attività da segnalare per Mario Tozzi che vanno oltre lo spettacolo e l’informazione troviamo: la posizione di primo ricercatore all’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria del Consiglio Nazionale delle Ricerche; membro del consiglio scientifico del WWF e Cavaliere della Repubblica Italiana.

Mario Tozzi vita privata: moglie, figli e dove vive

Tozzi è sempre apparso molto riservato sulla sua vita privata e, infatti, le informazioni in merito parlano di un matrimonio che ha portato un bambino ma che si è interrotto alcuni anni dopo. Attualmente, il geologo vive a San Lorenzo in una palazzina completamente ecosostenibile.

In passato alcune voci parlavano di una relazione tra Tozzi e Greta Mauro, ma i due autori hanno sempre e solo avuto un legame professionale e mai sentimentale.

Mario Tozzi anelli

La cultura non è stato solo l’unico aspetto a colpire del geologo romano ma molti spettatori italiani sono rimasti colpiti anche dal suo stile, soprattutto dagli anelli che indossa praticamente in ogni occasione.

Impostazioni privacy