Chi è Claudio Cecchetto? Età, prima moglie, figli, patrimonio, malattia, dove vive

Claudio Cecchetto è una delle firme più importanti della radio e televisione italiana, autore di tanti talenti scoperti: andiamo, dunque, a conoscere meglio il produttore discografico.

Radio e televisione sono stati completamente segnati da Claudio Cecchetto. Il produttore discografico non solo ha realizzato prodotti che, ancora oggi, sono ricordati ma è stato anche lo scopritore di alcuni personaggi noti della Tv.

Claudio Cecchetto
Claudio Cecchetto – Ansa Foto

La sua storia, sia professionale che privata, è stata spesso al centro dell’attenzione pubblica. Nel tempo, infatti, sono state varie le curiosità emerse sul conto di Cecchetto: andiamo, quindi, a far luce su una delle personalità dello spettacolo più incredibili di sempre.

Claudio Cecchetto, chi è: età, carriera, Instagram

  • Nome: Claudio
  • Cognome: Cecchetto
  • Data di nascita: 19 aprile 1952
  • Luogo di nascita: Ceggia, Venezia
  • Età: 71 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Produttore discografico, disc jockey, conduttore radiofonico e televisivo
  • Instagram: @claudiocecchetto

Claudio Cecchetto nasce in Veneto ma arriva al diploma all’ITIS G. Feltrinelli di Milano. Dopo questo titolo, si iscrive alla facoltà di Scienze delle preparazioni alimentari che lascerà nel 1975 per dedicarsi alla musica. Nello stesso anno, infatti, fa il suo esordio in una radio privata milanese per poi passare, l’anno seguente, a Radio Studio 105.

L’anno che segna la definitiva svolta è il 1981 dove non solo lancia l’indimenticabile Gioca Jouer ma conduce anche il Festival di Sanremo. Dopo quest’ultima esperienza, Cecchetto passa a Mediaset dove conduce il programma “Popcorn“. Con gli anni a seguire, l’autore veneto esordisce anche produttore discografico con l’etichetta Ibiza Records dove produce la canzone “People from Ibiza” cantata da Sandy Marton. Nel 1986, lancia tanti artisti tra cui Sabrina Salerno con la sua “Boys, Boys, Boys” che diventa presto un successo internazionale.

La capacità di vedere talenti in Claudio Cecchetto è stata sempre importante. In alcune intervista, ha svelato di come abbia scoperto artisti come Amadeus e Jovanotti ma la lista è davvero molto lunga. Tv e radio, dunque, hanno accolto negli anni le grandi qualità di Cecchetto che, oggi, lo rendono uno dei nomi principali di questi due ambiti.

Claudio Cecchetto vita privata

Claudio Cecchetto è sposato dal 1992 con la scrittrice e autrice Tv Maria Paola Danna. La coppia è genitore di due ragazzi: il primo nato nel 1994, Jody Daniele, mentre il secondo, Leonardo, nato il 20 marzo 2000.

Il produttore discografico, in più occasioni, ha svelato che non avrebbe mai pensato di arrivare alle nozze dopo la prima relazione naufragata all’età di 30 anni. Invece, c’è stata una seconda volta con Maria Paola Danna che è stata, a conti fatti, quella buona. Nel 2022, la coppia ha rinnovato i voti e festeggiato i 30 anni di matrimonio. In un’intervista al Corriere, Cecchetto ha svelato che il segreto per stare insieme è quello di fare dei piccoli divorzi del tipo: dormire in camere separate e, alle volte, vivere in posti diversi. Una formula che, almeno per loro, funziona.

Claudio Cecchetto: la corsa in ospedale

Nel 2019, durante la presentazione dell’album di Benji e Fede, Claudio Cecchetto fu colpito da un malore che lo costrinse al trasporto in ospedale. Le cause di quanto accaduto non sono state diffuse ma prima di quel momento, l’autore fu segnato da giorni molto pesanti a seguito della scomparsa di sua madre.

Cecchetto patrimonio

Come ogni grande autore e artista, le domande sul patrimonio sono sempre tantissime. Anche in questo caso, però, le informazioni sono pressoché nulle. Possiamo solo intuire di come quanto svolto abbia portato un patrimonio a Claudio Cecchetto davvero elevato.

Impostazioni privacy