Chi è Gabriele Corsi? Altezza, genitori, moglie, trio Medusa, Instagram

Gabriele Corsi, nel corso di questi anni, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel mondo dello spettacolo dimostrandosi un artista dalle mille sfaccettature: andiamo a conoscerlo meglio.

Con il trio Medusa, Gabriele Corsi si è fatto conoscere al grande pubblico ma è negli ultimi anni che lo showman ha raggiunto una notorietà a dir poco incredibile.

Gabriele Corsi
Gabriele Corsi – Ansa Foto

Come ogni artista dello spettacolo anche Gabriele Corsi si circonda di tantissime curiosità degne di note. Queste vanno dal suo ambito professionale fino ad arrivare al suo privato: andiamo, dunque, a scoprire di più sull’artista romano.

Gabriele Corsi, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Gabriele
  • Cognome: Corsi
  • Data di nascita: 29 luglio 1971
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 51 anni
  • Altezza: circa 1.84 m
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attore, showman, comico, conduttore televisivo e radiofonico
  • Instagram: @gabrielelecorsi

Gabriele Corsi nasce e cresce a Cinecittà e raggiunge, nel 1990, il diploma al liceo scientifico Cavour di Roma. Nel medesimo anno vince il concorso all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e da lì a poco inizia la sua gavetta a teatro.

Negli stessi anni, Gabriele Corsi insieme a Furio Corsetti e Giorgio Daviddi fondano il trio Medusa. A tal proposito, lo stesso Corsi a Vanity Fair ha raccontato di come già da piccolo si cimentava in delle ‘marachelle’ ma solo con il trio Medusa ha costruito degli scenari impensabili. Proprio questo incontro, per lui, è stato fondamentale per intraprendere il percorso artistico.

Con il trio Medusa riesce a realizzare tantissimi lavori sia sul piccolo schermo che al cinema che permetteranno a Corsi di farsi conoscere sempre più. Negli ultimi anni, per lo showman, c’è stata tantissima televisione che gli ha garantito, nel 2023, il Telegatto per la trasmissione “Don’t Forget the Lyrics – Stai sul pezzo“.

Gabriele Corsi genitori

Nonostante le notizie che circolano in rete, Corsi non è il figlio di Davide Mengacci. Lo showman è nato e cresciuto in una famiglia in cui suo padre era ingegnere mentre sua madre una professoressa di matematica che ha avuto tra i suoi allievi l’artista Eros Ramazzotti.

Moglie di Gabriele Corsi

La sfera privata dello showman romano è segnata dalla presenza di Laura Pertici, giornalista di Repubblica Tv. La coppia sta insieme da oltre 18 anni e il loro amore gli ha permesso di accogliere anche due meravigliosi bambini.

In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Corsi alla domanda se avesse mai fatto una serenata a sua moglie ha risposto di aver studiato chitarra classica e c’è stato un periodo in cui era in fissa con “Every breath you take” dei Police. Lo showman, infatti, credeva fosse una canzone romantica salvo poi scoprire che il brano parlasse di uno stalker.

Impostazioni privacy