Chi è Massimiliano Ossini? Età, carriera, moglie, figli, curiosità, Instagram

Massimiliano Ossini è un conduttore televisivo apprezzato dal grande pubblico, da anni presenza fissa in Rai. Ma che cosa sappiamo su di lui? Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

Da inizio stagione 2022/23, il pubblico italiano ha visto al timone di Unomattina Massimiliano Ossini, per lui è stato una promozione dopo gli ottimi risultati ottenuti con la versione estiva del programma. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni che abbiamo sul suo conto, dalla vita privata a quella professionale.

Massimiliano Ossini
Ansa

Massimiliano Ossini, chi è: età, studi, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Massimiliano Ossini
  • Luogo di nascita: Massa
  • Data di nascita: 22 dicembre 1978
  • Età: 44 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Conduttore, scrittore, ex modello
  • Peso: 72 kg
  • Altezza: 182 cm
  • Partner: Laura Gabrielli
  • Profilo Instagram: @massimilianoossini

Massimiliano Ossini è nato a Napoli il 22 dicembre 1978. Si è diplomato al liceo scientifico per poi conseguire la laurea in Scienze della comunicazione. Poco dopo inizia a lavorare nel settore pubblicitario. Prima di diventare un conduttore televisivo, ha diverse esperienze nel mondo dello spettacolo sia nel campo della moda che nella recitazione. È stato, infatti, un modello e ha debuttato in teatro come attore nel 2000.

La notorietà per Ossini arriva quando viene scelto per la conduzione di diversi programmi su Disney Channel, conducendo numerose trasmissioni per ragazzi. Solo in seguito entra nella grande famiglia Rai, dove ormai è diventato un punto di riferimento per il pubblico e gli addetti ai lavori.

Massimiliano Ossini, la carriera in Tv

Abbiamo detto che la carriera di Massimiliano Ossini in televisione ha avvio grazie al canale satellitare Disney Channel. È approdato in Rai nel 2003 per condurre Disney Club, programma che lo vede al timone per tre stagioni fino al 2006. In seguito sarà sempre più coinvolto all’interno del palinsesto Rai, tanto da condurre diversi programmi come Linea Verde e Linea Verde Esatte, dal 2006 al 2010.

Nel 2010 Ossini è stato anche il conduttore dello Zecchino d’Oro Show, mentre il pubblico lo ha visto anche in E se domani e Linea Bianca. Dal 2016 al 2019 è stato al timone di Mezzogiorno in famiglia, poi ha condotto Unomattina Estate insieme a Maria Soave, per poi  fare il salto di qualità nella stagione invernale dove i vertici Rai gli hanno affidato Unomattina per una conduzione in solitaria, dato il successo della versione estiva.

Massimiliano Ossini, moglie e figli

Massimiliano Ossini è sempre stato abbastanza riservato riguardo la sua sfera intima e personale. Tuttavia, sappiamo che è legato a Laura Gabrielli da diversi anni e nel 2003 i due sono convolati a nozze. La donna è una imprenditrice marchigiana che possiede una catena di supermercati. Sono diventati genitori per tre volte di Carlotta, nata nel 2004, poi Melissa, arrivata nel 2005, ed infine il più piccolo è Giovanni nato nel 2009. La famiglia vive a San Benedetto del Tronto in una bellissima casa vista mare.

Impostazioni privacy