Chi è Stefano De Martino? Altezza, Amici, Belen, teatro, Instagram

Stefano De Martino è uno dei protagonisti dello spettacolo italiano. Prima come ballerino e poi come conduttore, l’artista campano ha stupito tutti: conosciamolo meglio.

Negli ultimi anni, Stefano De Martino è diventato un autentico mattatore della televisione italiana. Le curiosità su di lui partono dal suo ambiente di riferimento e toccano il privato.

Stefano De Martino
Stefano De Martino – Ansa Foto

Tale e profondo interesse gli ha permesso di essere amatissimo e seguitissimo in ogni occasione: andiamo, dunque, a scoprire tutti i dettagli sull’artista campano.

Stefano De Martino, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Stefano
  • Cognome: De Martino
  • Data di nascita: 3 ottobre 1989
  • Luogo di nascita: Torre del Greco, Campania
  • Età: 33 anni
  • Altezza: circa 1.86 m
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Ballerino e conduttore televisivo
  • Instagram: @stefanodemartino

Stefano De Martino vede la passione per la danza nascere in lui fin da bambino. Già a 10 anni, infatti, muove i primi passi in questo settore e nel 2007 riesce a raggiungere la borsa di studio che gli consente di studiare al Broadway Dance Center.

Dopo questa importante parentesi, decide di provare il casting di Amici per l’edizione del 2009. Un tentativo fortunato e che gli permette non solo di farsi notare al mondo intero ma anche di conoscere Maria De Filippi. Al Corriere della Sera, il conduttore ha raccontato di come sia un lusso averla ancora oggi nella sua vita dato che prima di ogni decisione importante preferisce sempre consultarsi con la celebre conduttrice.

Il percorso di De Martino in Amici 9 è stato davvero ricco di soddisfazioni e si è interrotto solo in semifinale. Nel suo importante viaggio, il ballerino ha anche conosciuto la cantante Emma Marrone con cui ha avuto un’importante relazione che ancora oggi vede un rapporto da non sottovalutare, come dimostrano le parole del conduttore verso la cantante.

Dopo Amici, la figura di De Martino si divide sempre di più tra danza e televisione. Nel 2018 diventa inviato perL’Isola dei Famosi” condotto da Alessia Marcuzzi, dal 2021 è presentatore del “Bar Stella” su Rai 2 e, dal 2019, sempre sulla stessa emittente conduce “Stasera tutto è possibile“.

La relazione con Belen: dalla rottura al ritorno di fiamma

Nel 2012, Stefano De Martino e Belen Rodriguez si conoscono dietro le quinte del talent di casa Mediaset, arrivando al matrimonio nel settembre del 2013 e accogliendo il loro primo figlio nel 2014. La loro relazione è seguitissima ma vede una prima rottura nel 2015. Pochi anni dopo, nel 2019, i due ritornano insieme salvo poi separarsi nuovamente nel 2020. Nel 2022, comunicano il loro terzo ritorno insieme e attualmente vivono una storia d’amore serena e stabile.

In un’intervista a DiPiùTv, De Martino ha chiuso le porte ad un possibile nuovo figlio con Belen dato che, sottolinea il conduttore, sono già in 4 se si conta la figlia avuta dalla showgirl nella relazione con Antonino Spinalbese. Inoltre, attualmente non avrebbe neanche il tempo per crescere un nuovo bambino.

L’esperienza in teatro di Stefano De Martino

Stefano De Martino sarà in teatro come one man show in uno spettacolo dal titolo “Meglio stasera… Quasi“. L’opera è scritta dal conduttore insieme a Riccardo Cassini e vedrà l’artista campano protagonista di monologhi umoristici, divertenti sketch e improvvisazioni.

Tantissimi lavori per De Martino che, come dichiarato a DiPiùTv, ha un altro obiettivo: lavorare in futuro con suo figlio. Sempre sul settimanale racconta il lato creativo di suo figlio ed è certo che potrebbe diventare un ottimo autore sia della Tv che del teatro.

Impostazioni privacy