Chi è Raffaella Fico? Età, carriera, Balotelli, figlia, fidanzato, curiosità, Instagram

Raffaella Fico è una showgirl italiana diventata famosa grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello. Negli anni è stata spesso al centro del gossip. Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

La modella campana è una dei personaggi più popolari del piccolo schermo, diventata celebre per le sue numerose apparizioni televisive e per aver avuto una relazione con Mario Balotelli, noto attaccante italiano. Approfittiamo a scoprire qualche cosa in più su di lei sia per quanto riguarda il lato professionale che quello privato.

raffaella fico
Fonte foto: Instagram

Raffaella Fico, chi è: età, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e Cognome: Raffaella Fico
  • Data di nascita: 29 gennaio 1988
  • Luogo di nascita: Cercola (Napoli)
  • Età: 35 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: 57 kg
  • Professione: Modella e showgirl
  • Profilo Instagram: @ficoraffaella

Raffaella Fico è nata a Cercola, una località in provincia di Napoli, il 19 gennaio 1988. Cresce all’interno di una famiglia umile a Casalnuovo di Napoli dove i genitori Alfonso e Antonietta gestiscono un negozio di frutta e verdura. Ha un bel rapporto anche con il fratello Francesco. Raffaella si è diplomata al Liceo Psicopedagogico ed ha iniziato a farsi notare nel mondo dello spettacolo grazie al suo aspetto fisico, partecipando a diversi concorsi di bellezza.

Raffaella Fico, lavoro e carriera

Raffaella Fico ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando alla nota competizione di bellezza Miss Italia, dove ha conquistato la fascia di Miss Grand Prix nel 2007. La svolta per lei è arrivata l’anno successivo quando è stata scelta come concorrente del Grande Fratello. L’esperienza nella casa di Cinecittà è stata un vero e proprio trampolino di lancio.

Negli anni successivi, Raffaella ha fatto parte di numerosi programmi, tra questi citiamo Sguardi Diversi, Lucignolo, Il colore dei soldi e Mitici 80. Nel 2011 decide di cimentarsi in un nuovo reality show, così da partecipare a L’Isola dei Famosi. Nello stesso anno debutta sul grande schermo in qualità di attrice nel film Matrimonio a Parigi, mentre nel 2014 ha una piccola parentesi da cantante incidendo il singolo Rush.

Negli ultimi anni, la Fico è stata anche protagonista di Tale e quale show, dove si è cimentata nelle varie imitazioni di artisti nazionali e internazionali. Poi è stata anche soubrette di diversi programmi sportivi come A Tutto Campo e valletta di Piero Chiambretti nello show Grand Hotel Chiambretti. Dopo tredici anni, Raffaella è tornata nella casa più spiata d’Italia partecipando al GF Vip 6.

Raffaella Fico, vita sentimentale e figlia

La vita sentimentale di Raffaella Fico è spesso stata finita al centro dell’attenzione mediatica. Dopo un presunto flirt con Cristiano Ronaldo, una delle storie d’amore più importanti per la showgirl napoletana è stata quella con l’attaccante italiano Mario Balotelli. Una relazione travagliata, terminata poco prima la nascita della loro unica figlia Pia. Dopo anni di “botta e risposta” a distanza, i due sembrano aver trovato il loro equilibrio ed essere rimasti in buoni rapporti.

In seguito Raffaella si è legata a Gianluca Tozzi, il figlio del noto cantante Umberto Tozzi. Dopo la fine della relazione con quest’ultimo, la showgirl ha fatto coppia fissa per qualche tempo con il procuratore sportivo Alessandro Moggi, storia conclusasi nel 2019. Tra i flirt della Fico ci sono anche Francesco Caserta, conosciuto all’inizio del 2020, e poi Giulio Fratini, attualmente compagno di Elisabetta Gregoraci.

L’ultima relazione importante di Raffaella è stata quella con Piero Neri, che il pubblico ha conosciuto anche durante il GF Vip. I due si sono innamorati nel 2021 e alla comunione di Pia l’uomo era presente accanto alla Fico. Un amore terminato nell’estate 2022 per volere della showgirl che ha ammesso sui social come l’uomo sia stato una delusione.

Impostazioni privacy