Chi è Filippa Lagerback? Età, carriera, Daniele Bossari, figlia, curiosità, Instagram

Filippa Lagerback è una conduttrice e showgirl svedese naturalizzata italiana. Ma che cosa sappiamo su di lei? Andiamo a conoscerla meglio: ecco tutte le informazioni che la riguardano da vicino.

Sono anni che Filippa è in Italia, ma è diventata un volto popolare da quando è entrata nella famiglia di Che tempo che fa, talk show condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Ormai è un personaggio televisivo a tutti gli effetti. Approfittiamo a scoprire tutto su di lei.

Filippa Lagerback
Ansa

Filippa Lagerback, chi è: età, nome, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Marika Filippa Lagerbäck
  • Data di nascita: 21 settembre 1973
  • Luogo di nascita: Stoccolma, Svezia
  • Età: 49 Anni
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Professione: Conduttrice, showgirl ed ex modella
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 60 Kg
  • Partner: Daniele Bossari
  • Profilo Instagram@filippalagerback

Marika Filippa Lagerbäck è nata il 21 settembre 1973 a Stoccolma, in Svezia, dove cresce con il padre psicologo e la madre una dottoressa. I genitori si sono separati quando lei aveva solo un anno. A soli 14 anni viene notata da un talent scout che lavorava in un’agenzia di moda della capitale svedese, così inizia a lavorare come fotomodella durante il fine settimana.

Presa la maturità a indirizzo economico, Filippasi trasferisce in Svizzera insieme al fidanzato di allora, anche se trascorre diversi periodi girando nelle capitali mondiali della moda. Verso la fine degli anni ’90, si stabilisce in Italia dove entra nel mondo dello spettacolo, tra spot pubblicitari e prime esperienze cinematografiche.

Filippa Lagerback, la carriera e il successo

Tra una sfilata e un’altra, l’esordio in televisione di Filippa Lagerback risale al 1998 nella trasmissione del preserale a premi Superboll accanto a Fiorello e Luca Tiraboschi. Nei primi anni Duemila sono seguiti anche altri format come i programmi Candid Angels e Strano ma vero, entrambi andati in onda su Italia 1.

Dopo diverse esperienze televisiva sia in Italia che in Svezia, Filippa diventa un punto di riferimento nel programma Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio, introducendo tutti gli ospiti del talk show. Nel 2013, inoltre, è stata tra le proclamatrici del Festival di Sanremo, mentre nel 2022 ha interpretato se stessa nella pellicola Belli Ciap di Pio e Amedeo.

Filippa Lagerback e Daniele Bossari: matrimonio e figlia

Filippa Lagerback è legata dal 2001 allo speaker radiofonico e conduttore televisivo Daniele Bossari, il ha vissuto un periodo difficile riuscito a superare grazie all’amore della sua famiglia. Dal loro amore è nata il 24 luglio 2003 Stella a Città di Castello, la loro prima e unica figlia. Durante la semifinale del GF Vip, Bossari ha fatto la proposta di matrimonio a Filippa che ha sposato il 1 giugno 2018 a Varese, precisamente a Ville Ponti con rito civile.

Impostazioni privacy