Chi è la Signora Coriandoli? Età, nome, lavoro, vita privata, figli, Instagram

La signora Coriandoli è stato un personaggio molto popolare negli anni ’90. Nell’ultimo periodo è tornato alla ribalta, facendosi amare anche dal pubblico più giovane: ecco chi è e chi c’è dietro.

Negli ultimi mesi i telespettatori sono tornati ad abbracciare La signora Coriandoli, uno dei personaggi più iconici e simpatici del piccolo schermo, diventata popolare alla fine del secolo scorso. Ormai è una presenza fissa a Che tempo che fa, andiamo a conoscerla meglio e capire chi è che c’è dietro.

signora coriandoli
Ansa

La Signora Coriandoli, chi è: età, nome, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Maurizio Ferrini
  • Nome d’arte: La Signora Coriandoli
  • Luogo di nascita: Cesena
  • Data di nascita: 12 aprile 1953
  • Età: 70 anni
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Professione: Comico e attore
  • Instagram ufficiale: @ferrini.maurizio.official

È proprio Maurizio Ferrini l’attore che ha deciso di creare dal nulla il personaggio della signora Coriandoli. Su di lui sappiamo che è nato a Cesana il 12 aprile 1953. Artisticamente è nato nel 1985, quando fu scelto da Renzo Arbore nel programma Quelli della notte come presenza fissa. È in quella occasione che l’attore si fa notare dal pubblico, facendosi apprezzare per i suoi tempi comici.

Maurizio Ferrini, la carriera

maurizio ferrini
Ansa

Negli anni, Maurizio Ferrini si è distinto per numerose interpretazioni sul piccolo e grande schermo tra gli anni ’80 e ’90. Lo ricordiamo in Compagni di scuola, pellicola corale diretta da Carlo Verdone. Ma anche nella commedia Sognando la California di Carlo Vanzina.

Progressivamente, Ferrini si è allontanato dal piccolo schermo, per poi fare ritorno nel 2005 partecipando a L’Isola dei Famosi, all’epoca condotto da Simona Ventura e in onda su Rai 2. Nel reality show era entra in corsa, ma era riuscito a classificarsi al secondo posto. Di recente ha preso parte in un episodio dell’undicesima stagione di Don Matteo.

Maurizio Ferrini nei panni della Signora Coriandoli: la carriera

La grande popolarità per Maurizio Ferrini arriva nella stagione televisiva 1989-1990, quando diventa parte integrante del cast del fortunato programma Domenica In. È proprio nella trasmissione che si presenta con uno dei suoi personaggi più riusciti e famosi di sempre: la signora Emma Coriandoli. Si tratta di una simpatica parodia della casalinga media italiana.

Grazie a questo personaggio, Ferrini viene scelto per girare numerosi spot pubblicitari negli anni ’90, oltre al fatto che conduce anche Striscia la notizia insieme a Sergio Vastano, prima, e poi con Alba Parietti, dal 1992 al 1994. Un personaggio che poi era stato progressivamente dimenticato dal pubblico.

Dopo quasi trent’anni di assenza, il pubblico è tornato ad abbracciare la signora Coriandoli. Ferrini ha riportato in auge il vecchio personaggio, partecipando come ospite fisso a Che tempo che fa di Fabio Fazio, oltre ad essere nella maschera del Porcellino alla quarta edizione del programma Il Cantante Mascherato.

Maurizio Ferrini, vita privata: moglie e figli

Maurizio Ferrini è stato sposato per diverso tempo con Carla Urban. Un matrimonio che però non è durato e si è interrotto qualche anno dopo. Dal 2017 è legato a Sara Guglielmini, con la quale fa coppia fissa. L’attore comico non ha figli.

Impostazioni privacy