Chi è Mietta? Età, nome, carriera, marito, figlio, curiosità, Instagram

Mietta è una popolare cantante italiana, diventata celebre soprattutto dietro al successo sanremese Vattene amore, interpretato insieme ad Amedeo Minghi. Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

La cantante italiana ha alle spalle una lunga carriera di trent’anni che comprende non solo diverse partecipazioni al Festival di Sanremo, ma anche diverso album pubblicati, film e romanzi, oltre al fatto che ha partecipato a numerose trasmissioni televisive. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni sull’artista, dalla sfera privata a quella professionale.

mietta
Ansa

Mietta, chi è: età, nome, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Daniela Miglietta
  • Nome d’arte: Mietta
  • Luogo di nascita: Taranto
  • Data di nascita: 12 novembre 1969
  • Età: 52 anni
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Professione: cantante, attrice e scrittrice
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 57 kg
  • Profilo Instagram: @mietta_official

Daniela Miglietta, conosciuta al grande pubblico con il nome d’arte Mietta, è nata a Taranto il 12 novembre 1969. Fin da quando era molto piccola si appassiona al mondo delle arti, tanto da studiare canto e recitazione negli anni della sua adolescenza trascorsa in Puglia. In quegli anni decide di formare una cover band con altre due ragazze chiamata le Ciak.

A soli 18 anni, Daniela si trasferisce a Milano per entrare a far parte dello sceneggiato radiofonico di Radiouno dal titolo Nasce una stella, esordendo così come attrice. È proprio nel 1987 che decide di farsi chiamare con il suo nome d’arte che le è stato suggerito dal compositore e paroliere Claudio Mattone.

Mietta, la carriera e il successo

La carriera di Mietta prende piede alla fine degli anni ’80, tanto che nel 1988 debutta al Festival di Sanremo con il brano Sogno presentato nella categoria dei giovani esordienti. Gli anni che seguono confermano il grande successo che sta riscontrando la cantante, tanto che vince nel 1989 la categoria “Nuovi del Festival” e soprattutto nel 1990 quando arriva terza con Vattene Amore, uno dei brani più ricordati della kermesse musicale. Ha poi partecipato altre cinque volte a Sanremo.

Dopo la consacrazione sanremese, Mietta pubblica 10 album e poi recita in 9 film, divisi tra cinema e televisione. Ha partecipato anche ad alcuni programmi televisivi, tra cui Ballando con le stelle, dove è stata al centro delle polemiche per via del vaccino Covid. Ha poi pubblicato due libri e due audiolibri. Negli anni ha collaborato con numerosi artisti.

Mietta, la vita sentimentale: marito e figlio

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Mietta, sappiamo che negli anni ’90 è stata legata all’attore e modello Brando Giorgi. Una relazione che poi è terminata per motivi che non sono stati resi noti al pubblico. In seguito ha iniziato una relazione con il chitarrista Davide Tagliapietra, con il quale ha dato alla luce il primo e unico figlio Francesco Ian, nato il 23 settembre 2010.

Impostazioni privacy