Chi è Diletta Leotta? Età, carriera, compagno, figlio, curiosità e Instagram

Diletta Leotta è una delle conduttrici sportive più conosciute e seguite in Italia. Ma quali informazioni ci sono su di lei? Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è la giornalista.

Il grande pubblico ha conosciuto la conduttrice siciliana grazie alle piattaforme streaming Sky e soprattutto Dazn, dato che ha sempre seguito da vicino il calcio nazionale e internazionale. Oltre alla sua carriera, negli anni è si è fatta notare anche grazie al gossip e le sue storie d’amore con volti noti al mondo dello spettacolo e dello sport. Approfittiamo a scoprire qualche curiosità e aneddoto che la riguarda.

Diletta Leotta
Ansa

Diletta Leotta, chi è: età, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Giulia Diletta Leotta
  • Luogo di nascita: Catania
  • Data di nascita: 16 agosto 1991
  • Età: 31 anni
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Professione: Conduttrice televisiva sportiva
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 63 kg
  • Profilo Instagram: @dilettaleotta

Giulia Diletta Leotta è nata a Catania il 16 agosto 1991. È sempre stata molto legata alle sue origini e alla sua famiglia, in particolare alla mamma Ofelia. Fin da quando era molto giovane inizia a partecipare a numerosi concorsi di bellezza, ma senza mai trascurare gli studi. Tenta il concorso per Miss Italia arrivando un passo dalla finale, ma senza entrare tra le prime cento.

Dopo il diploma al Liceo Scientifico, Diletta decide di continuare gli studi. Da qui la necessità di lasciare la sua Sicilia e trasferirsi a Roma. Proprio nella capitale si laurea in Giurisprudenza dopo un percorso di studi realizzato alla prestigiosa Luiss Guido Carlo, per poi diventare una giornalista sportiva, avviandosi verso una brillante carriera.

Diletta Leotta, la carriera

Diletta Leotta è entrata nel mondo dello spettacolo e della televisione da giovanissima. A soli 19 anni ha condotto un programma di una emittente locale per poi sbarcare su Mediaset  e condurre Il compleanno su La5. Nel 2012 diventa la meteorina di Sky Meteo 24 e conduce la striscia quotidiana del Texas Hold’em Come Giochi? su PokerItalia24. La carriera continua incessante su SkyUno dove si mette al timone di RDS Academy.

La svolta della Leotta arriva qualche tempo dopo, quando diventa il volto di numerose trasmissioni sportive, diventando presto la regina incontrastata. Nel 2016 ha condotto Sky Serie B e insieme a Ilaria D’Amico ha seguito gli Europei di Calcio. L’anno successivo ha condotto anche 105 Take Away e Goal Deejay, per poi passare al reality show Il contantidino cerca moglie. Attualmente è uno dei volti principali di del canale streaming DAZN.

La popolarità di Diletta la porta a salire sul palco dell’Ariston per ben due volte. Si è presentata al Festival di Sanremo la prima volta nel 2017, per poi tornare tre anni dopo come co-conduttrice di una serata accanto ad Amadeus. In quest’ultima edizione ha fatto un monologo rivolto alle donne.

Diletta Leotta, la vita sentimentale: tutti i flirt

Diletta Leotta è stata fidanzata in passato con Matteo Mammì, un dirigente che si occupa di diritti sportivi per l’azienda Sky. La conduttrice ha ufficializzato la relazione nel 2018, anche se era iniziata già nel 2016. I due si sono separati nel 2019 dopo un periodo di convivenza.

nell’estate 2019 Diletta si è legata a Daniele Scardina, i due sono stati insieme per circa un anno, pero poi separarsi definitivamente nel 2020. Poco dopo la giornalista ha iniziato a frequentare l’attore turco Can Yaman. La rottura tra Can e Diletta è avvenuta senza che siano stati rivelati i motivi.

Tra i flirt di Diletta c’è quello con Giacomo Cavalli, un noto modello e imprenditore, ma anche quello con Marco Valta, un famoso imprenditore, e quello con Ryan Friedkin, il presidente della Roma. Tutte relazioni che non sono mai stata confermate dai diretti interessati.

Diletta Leotta e Loris Karius

Diletta dal 2022 fa coppia fissa con il portiere inglese Loris Karius. I due sono usciti allo scoperto solo qualche mese fa, ma hanno iniziato a frequentarsi quando la Leotta era in Inghilterra per una delle sue vacanze studio per migliorare l’inglese. Da quel momento non si sono più separati e la giornalista ha annunciato via Instagram che è incinta del suo primo figlio. Un bel momento che i due hanno deciso di condividere con i fan.

Impostazioni privacy