Chi è Pamela Camassa? Età, carriera, Filippo Bisciglia, Isola dei Famosi, Instagram

Pamela Camassa è da molti anni un personaggio televisivi, conosciuta per aver preso parte a numerose trasmissioni sia sulla Rai che su Mediaset. Andiamo a scoprire qualche informazione in più su di lei: ecco chi è.

Modella e showgirl, la Camassa in questi anni si è distinta nel mondo dello spettacolo in diverse situazioni e adesso è pronta per l’avventura a L’Isola dei Famosi. Da molti anni è legata a Filippi Bisciglia, il noto conduttore di Temptation Island. Approfittiamo a conoscerla meglio e scoprire qualche aneddoto e curiosità sul suo conto.

pamela camassa
Ansa

Pamela Camassa, chi è: età, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Pamela Camassa
  • Luogo di nascita: Prato
  • Data di nascita: 22 aprile 1984
  • Età: 38 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Attrice, modella e showgirl
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 57 kg
  • Profilo Instagram@pamelacamassareal

Pamela Camassa è nata a Prato il 22 aprile 1984. Ha vissuto un’infanzia tranquilla e serena, grazie soprattutto al bel rapporto che ha sempre avuto con i genitori e con la sorella Manola alla quale è molto legata. Non si hanno moltissime informazioni sulla sua vita privata, però possiamo dire che è diplomata in Ragioneria, per poi approcciarsi al mondo dello spettacolo.

Pamela è sempre stata attratta dall’industria della moda, ma prima di approcciarsi al settore ha fatto delle esperienze come attrice, prendendo parte ad alcune produzioni quando aveva solamente 16 anni. È una persona molto sportiva, infatti proprio sul suo profilo Instagram la si vede spesso fare attività fisica.

Pamela Camassa, la carriera

Pamela Camassa ha mosso i suoi primi passi nel mondo del  cinema nel 2000, quando viene scelta nel cast del film Via del Corso di Adolfo Lippi. In seguito, dopo una carriera ormai avviata, torna al cinema nel film Un Estate al Mare di Carlo Vanzina e Cenci in Cina di Marco Lamberti.

Dopo due anni dalla prima esperienza davanti la macchina da presa, Pamela partecipa a Miss Mondo, il concorso di bellezza che si svolge a livello internazionale. Riesce ad arrivare alle fasi finali, ma decide di abbandonare la manifestazione per protesta contro le condizioni delle donne nigeriane, dato che la Nigeria era il paese che ospitava la competizione. Una scelta che non è passata inosservata.

Nel 2005 la Camassa partecipa a Miss Italia riuscendo ad arrivare a un passo dalla corona, dato che si classifica al terzo posto. Ma possiamo dire che da quel momento in poi ha inizio la sua carriera nel mondo della televisione, partecipando a numerosi programmi televisivi. Ha partecipato come valletta di Carlo Conti nella trasmissione I Raccomandati e con il presentatore toscano ha condotto anche il noto varietà I migliori anni.

Pamela, inoltre, ha preso parte anche come concorrente di Ballando con le stelle e ha partecipato al reality show La Talpa, ma lascia quest’ultimo programma per tornare a casa dal compagno. Proprio insieme a Filippo ha partecipato ad Amici Celebrities, il format condotto da Maria De Filippi con la versione Vip.

Di recente, la Camassa è stata molto apprezzata dal pubblico anche a Tale e Quale Show, diventando una delle concorrenti più applaudite. Tra le trasmissioni nelle quali ha preso parte c’è anche Stasera tutto è possibile condotto da Stefano De Martino su Rai 2.

Pamela Camassa a L’Isola dei Famosi 2023

Dopo diverse esperienze sul piccolo schermo in vari programmi, Pamela Camassa ha deciso di buttarsi in una nuova avventura e partecipare alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi. La modella e attrice sbarcherà in Honduras insieme a molti altri personaggi della televisione e dello spettacolo, come ha anticipato in anteprima TvBlog.

Pamela Camassa e Filippo Bisciglia

Pamela Camassa è legata da più di dieci anni a Filippo Bisciglia. I due si sono conosciuti dopo l’uscita di Filippo dalla casa del Grande Fratello nel 2006. Si sono mostrati solidi fin dall’inizio e Filippo e Pamela si sono spesso lasciati andare a degli aneddoti sulla loro vita di coppia. In due in più di una occasione hanno sottolineato che non hanno il bisogno di sposarsi per mettere su famiglia.

Impostazioni privacy