Chi è Elena D’Amario? Altezza, fidanzata, Amici 2009, figlia, Massimiliano Caiazzo, Instagram

Elena D’Amario è una delle ballerine più note a livello mondiale, amatissima dal pubblico italiano grazie alla sua presenza di Amici ma oltre la danza sono tante le curiosità su di lei: andiamo a conoscerle tutte.

Il mondo della danza e della televisione ha imparato a conoscere molto bene Elena D’Amario. Dall’exploit di Amici in poi, la sua carriera ha vissuto tantissimi successi portando l’artista ad essere un volto amatissimo e stimatissimo.

Elena D'Amario
Instagram

Danza, cinema e televisione sono state segnate dalla ballerina abruzzese. Tantissimi i lavori e molteplici le curiosità sul suo conto fanno sì che il pubblico abbia moltissimo interesse per lei. Andiamo, dunque, a scoprire di più su Elena D’Amario.

Elena D’Amario Amici: età, altezza, biografia, Amici 2009, Instagram

  • Nome: Maria Elena
  • Cognome: D’Amario
  • Data di nascita: 17 giugno 1990
  • Luogo di nascita: Pescara, Abruzzo
  • Età: 32 anni
  • Altezza: circa 170 m
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Ballerina e coreografa
  • Instagram: @elenadamario

Al di là di quello che molti pensano, la prima esperienza in televisione di Elena D’Amario è avvenuta nel 2008 con la partecipazione al programma “Il ballo delle debuttanti“, una partecipazione fortunata dato che riuscì a vincere il talent. L’anno seguente ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi grazie alla volontà di Steve Lachance. L’esperienza nella scuola è stata decisamente fortunata, la D’Amario non solo ha avuto accesso al serale ma si è posizionata seconda alle spalle di Stefano De Martino.

Quella esperienza non si è conclusa con solo il secondo posto in classifica ma Elena D’Amario ricevette una proposta di lavoro da parte di David Parson, offerta che fu accettata e portò la ballerina a trasferirsi a New York. Dopo qualche anno, precisamente nel 2015, la ballerina torna in Italia per far parte dei professionisti di Amici, svolgendo anche il ruolo di coreografa. Un legame con la trasmissione di Maria De Filippi che è attivo ancora oggi.

Tra i lavori di Elena D’Amario anche la partecipazione alla serie televisiva Rai “Che Dio ci aiuti” e vari videoclip musicali tra cui “Io son per te l’amore” di Emma Marrone, “Tensione evolutiva” di Jovanotti diretto da Gabriele Muccino e “Me ne frego” di Achille Lauro. L’abbiamo vista anche sul palco di Sanremo 2022 nella serata cover al fianco di Elisa che cantava “Flashdance“.

Elena D’Amario fidanzata e figlia

Amici non ha solo donato a Elena D’Amario un futuro luminosissimo nello spettacolo e nella danza ma anche un’importante storia d’amore con il cantautore toscano Enrico Nigiotti. I due si sono conosciuti durante il programma ma pochi anni dopo la relazione si è esaurita. Di recente, la ballerina ha avuto una frequentazione con il ballerino Alessio La Padula, storia terminata nel 2021.

Molto spesso, sul suo Instagram la ballerina si mostra in compagnia di una bambina, negli scatti si nota molta armonia ma tra di loro non c’è un rapporto di madre e figlia. La bambina è la nipote di Elena D’Amario.

Elena D’Amario e Massimiliano Caiazzo

Da qualche tempo si fanno sempre più insistenti le voci di una presunta relazione tra l’attore, protagonista della serie “Mare Fuori“, Massimiliano Caiazzo e la ballerina Elena D’Amario. Rumors partito da dei fan che avevano notato una particolare coincidenza in due stories Instagram apparse sui profili dei due artisti. Soprattutto un dettaglio ha portato molti a pensare che tra i due ci fosse qualcosa.

Dopo quelle storie non ci sono stati altri segnali tra i due e al momento non c’è nessuna conferma in merito ad un’eventuale relazione. I due artisti, però, hanno sempre mostrato una certa riservatezza e questo rende difficile scoprire se siano o meno legati sentimentalmente.

Impostazioni privacy