Chi è Justine Mattera? Età, origini, carriera, marito, figli, Paolo Limiti, Instagram

Justine Mattera è uno dei personaggi TV più famosi in Italia. Ha ottenuto un grande successo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni Duemila. Andiamola a conoscere meglio: ecco chi è.

La showgirl italo-americana è diventata un volto popolare nello spettacolo italiano accanto a Paolo Limiti, poi diventato suo marito. Da quel momento in poi la sua carriera è decollata. Attualmente lavora molto come attrice tra teatro e televisione, seguendo anche la sua passione per lo sport. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni che abbiamo su di lei.

justine mattera
Ansa

Justine Mattera, chi è: età, biografia, peso, altezza e Instagram

  • Nome e cognome: Justine Elizabeth Mattera
  • Nome d’arte: Justine Mattera
  • Luogo di nascita: Rockville Centre, New York, Stati Uniti
  • Data di nascita: 7 maggio 1971
  • Età: 51 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Showgirl, attrice, conduttrice televisiva e cantante
  • Altezza: 164 cm
  • Peso: 50 kg
  • Partner: Fabrizio Cassata
  • Profilo Instagram: @justineelizabethmattera

Justine Mattera è nata a Rockville Centre, una città nello stato di New York, negli Stati Uniti, il 7 maggio 1971. La sua famiglia ha origini italiane e, dopo aver conseguito una laurea in Letteratura italiana e inglese alla Stanford University, decide di trasferirsi per qualche tempo a Firenze, la città scelta per specializzarsi in Lingua e letteratura italiana e Storia dell’arte all’Università degli Studi di Firenze. Per mantenersi agli studi, Justine inizia a fare dei lavoretti come modella e cubista in alcuni locali della città toscana.

Justine Mattera, la carriera nella musica

Justine Mattera, proprio nei vari locali dove lavorare, viene notata dal produttore e Dj Joe T. Vannelli che la vuole per collaborare insieme a lui in alcune produzioni musicali, incidendo dei brani come il singolo Feel It. La canzone diventa una hit parade, piazzandosi al secondo posto della classifica. Un brano che segue Baby Hold On, anche questo di grande successo.

Verso l’autunno del 2000, con il nome di Justine, il duo dedice di lanciare sul mercato il singolo dance Bidibodi, scalando le classifiche di mezza Europa. Ma la svolta per la Mattera arriva quando si trasferisce a Milano, dove incontra Paolo Limiti che la nota per la grande somiglianza con Marilyn Monroe. Il conduttore la vuole al suo fianco in TV.

Justine Mattera, la carriera in TV e il successo

L’incontro con Paolo Limiti apre a Justine Mattera le porte del piccolo schermo. Ha lavorato insieme al conduttore in Ci vediamo in TV dal 2000 al 2003, per poi partecipare a numerosi programmi televisivi, sia come ospite che come conduttrice. Nel 2006 partecipa a La Fattoria come concorrente, arrivando al terzo posto. Nei primi anni Duemila, è certamente uno dei personaggi più conosciuti della televisione.

In questi anni, Justine si accorge di avere una forte passione per la recitazione, tanto da iniziare una carriera di attrice, entrando a far parte in numerose pellicole e fiction italiane, ma anche in spettacoli teatrali. Un impegno che la vede divisa tra cinema, televisione e teatro. Nel 2021 pubblica la sua autobiografia dal titolo Just Me. Quante Vite Ci Stanno In 50 Anni?, edito per Cairo Editore.

Justine Mattera e Paolo Limiti

Per Justine Mattera l’incontro con Paolo Limiti è stato molto fortunato, sia per quanto riguarda il lato professionale che quello privato. I due sono stati sposati dal 2000 al 2002, nonostante le varie polemiche dell’epoca, data la grande differenza d’età tra i due: lei classe 1971 e lui classe 1949. Nonostante ciò, hanno vissuto una bellissima storia d’amore.

Justine e Paolo si sono lasciati nel 2002 perché lei voleva un figlio. Anche se le loro strade si sono divise, i due hanno continuato a nutrire un grandissimo affetto. La Mattera continua a parlare con parole dolci e colme di riconoscenza verso il conduttore venuto a mancare nel 2017.

Justine Mattera, marito e figli

Poco dopo la separazione da Paolo Limiti, Justine Mattera ha incontrato l’imprenditore Fabrizio Cassata, l’uomo che poi è diventato il padre dei suoi figli. I due sono convolati a nozze nel 2009. Dal loro matrimonio sono nati Vivienne Rose e Vincent. La famiglia vive a Milano e appaiono felici insieme.

Impostazioni privacy