Chi è Gabriella Labate? Età, lavoro, carriera, Raf, figli, dramma incidente, Instagram

Gabriella Labate è una nota showgirl e attrice italiana che negli anni ha partecipata a diversi programmi in TV. È famosa anche per essere la moglie del cantante Raf. Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

Nonostante da qualche anni le sue ospitate in televisione siano centellinate, Gabriella ha alle spalle una lunga carriera nel mondo dello spettacolo che l’ha portata a essere uno dei personaggi più conosciuti del piccolo schermo. Approfittiamo a scoprire le informazioni che ci sono su di lei: dalla vita privata a quella professionale, passando per il dramma dell’incidente.

gabriella labate
Ansa

Gabriella Labate, chi è: età, biografia e Instagram

  • Nome e cognome: Gabriella Labate
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 14 ottobre 1964
  • Età: 58 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Showgirl, attrice, autrice e coreografa
  • Partner: Raffaele Riefoli, in arte Raf
  • Instagram: @gabriellalabate

Gabriella Labate è nata a Roma il 14 ottobre 1964. Non abbiamo molte informazioni riguardo la sua biografia, sappiamo però che si avvicina al mondo dell’arte e dello spettacolo quando è molto giovane. Ha frequentato per diverso tempo una scuola di danza gestita all’epoca da Renato Greco e Maria Teresa Del Medico, dove si è allenata e ha studiato.

È proprio nella scuola di danza romanza che Gabriella è stata notata sugli altri da Francesco Pingitore e Mario Castellaccio che non ci hanno pensato due volte prima di proporle di lavorare nel Bagaglino, dove è stata la per moltissimi anni. Negli anni la Labate ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, ma è stata anche una modella richiestissima, apparendo in numerosi servizi fotografici e anche sulle copertine di numerosi magazine, tra questi Playboy.

Gabriella Labate, la carriera e il successo

Possiamo dire che per Gabriella Labate la svolta è arrivata quando è entrata a far parte del Bagaglino in qualità di primadonna del gruppo, partecipando in diverse trasmissioni a questo affiliate come Creme Caramel, Mi consenta e Bucce di banana. Nel 1992 è stata scelta come valletta del TG delle vacanze, oltre a partecipare come soubrette e ballerina in numerose trasmissioni televisive degli anni ’90.

Tra i programmi che hanno visto la presenza della Labate ci sono Stasera mi butto, Cocco e Biberon. Ha presentato anche la prima edizione di Scherzi a parte insieme a Teo Teocoli, Gene Gnocchi e Angela Melillo. Il suo debutto sul grande schermo risale al 1994 quando Carlo Vanzina le dà una parte per i film SPQR 2000 e 1/2 anni fa.

Dopo essersi allontanata dalla televisione, Gabriela è diventata anche la direttrice artistica della scuola di danza Angel’s Gate Studio, oltre al fatto che ha firmato in questi anni alcuni brani cantanti dal marito Raf, diventando quindi autrice. Nel 2009, inoltre, è stata la coreografa della trasmissione di Canale 5 condotta da Barbara D’Urso Domenica Cinque.

Gabriella Labate e Raf: matrimonio e figli

Gabriella Labata da moltissimi anni è legato a Raffale Riefoli, conosciuto al grande pubblico con il nome d’arte Raf. I due si sono conosciuti durante una trasmissione televisiva nella quale lui era l’ospite musicale e lei era nel corpo di ballo. Da quel momento in poi hanno fatto coppia fissa e sono convolati a nozze nel 2009. Dal loro matrimonio sono nati due figli ai quali sono molto legati, si chiamano Bianca Aleida e Samuele. La famiglia vive a Miami.

Gabriella Labate, il dramma dell’incidente

Qualche tempo fa, il nome di Gabriella Labate è uscito alla ribalta dopo che è emerso il fatto che fosse stata vittima di malasanità. A raccontare che cosa fosse accaduto è stata lei stessa, rivelando che durane un viaggio in America, la showgirl è rimasta vittima di un incidente che le ha provocato dei danni a una spalla. Da qui la decisione di voler tornare a Roma per avere le cure mediche appropriate.

Tornata nella Capitale, Gabriella si sottopone a un intervento chirurgico per risolvere il problema, ma è proprio in questa circostanza che ci sono state delle complicazioni con l’anestesia, tanto che le è stato perforato un polmone. Un evento che l’ha portata a essere ricoverata per diverso tempo e ad avere dei danni permanenti.

Impostazioni privacy