Chi è Ilenia Pastorelli? Età, carriera, GF, fidanzato, curiosità, Instagram

Ilenia Pastorelli è una delle attrici italiane più popolari. Ma che cosa ne sappiamo di lei? Andiamo a scoprire le informazioni che si sanno sul suo conto: ecco chi è.

Il nome dell’attrice romana è diventato popolare al grande pubblico quando ha partecipato al Grande Fratello. Una volta uscita dalla casa di Cinecittà ha deciso di avviare una carriera nel mondo della recitazione. Approfondiamo il suo profilo, sia dal lato artistico che quello professionale.

ilenia pastorelli
Ansa

Ilenia Pastorelli, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Ilenia Pastorelli
  • Età: 37 anni
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 24 dicembre 1985
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Attrice e conduttrice
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 56 kg
  • Profilo Instagram: @ileniapastorelli

Ilenia Pastorelli è nata a Roma il 24 dicembre 1985. I genitori si sono separati e divorziati quando lei aveva 12 anni, un evento che ha portato a trasferirsi con la madre in un altro quartiere romano, un modo per stare più vicini ai nonni materni. A 8 anni si è innamorata della danza, studiando all’Accademia Nazionale di Danza. Sempre nella Capitale ha frequentato il Liceo Classico Platone. Dopo aver preso il diploma e per non gravare sulle spalle della madre, Ilenia si avvicina al mondo della moda, lavorando come modella per diversi brand.

Ilenia Pastorelli, la carriera: GF e cinema

La popolarità di Ilenia Pastorelli è esplosa nel 2011 quando entra all’interno della casa del Grande Fratello ad appena 18 anni. Era l’edizione numero dodici condotta da Alessia Marcuzzi e Ilenia è riuscita ad arrivare in semifinale, venendo eliminata dal reality show di Canale 5 dopo 154 giorni. Dopo l’esperienza nel programma, la Pastorelli studia e si tuffa nel mondo del cinema.

L’esordio sul grande schermo per Ilenia arriva nel 2015 quando viene scelta nel film Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, recitando accanto a Claudio Santamaria e Luca Marinelli. Grazie alla sua interpretazione forte e convincente è riuscita a vincere il David di Donatello nel 2016 come migliore attrice protagonista.

Tra le pellicole che hanno visto Ilenia come protagonista citiamo Niente di serio di Laszlo Barbo e con Claudia Cardinale, poi Benedetta Follia di Carlo Verdone, senza dimenticare Brave ragazze di Michela Andreozzi, E noi come stronzi rimanemmo a guardare del regista e sceneggiatore Pif e Occhiali neri del grande Dario Argento, solo per citarne qualcuno.

Ilenia ha fatto anche tanta TV, al di là del Grande Fratello. Nel 2016 ha esordito come conduttrice nel programma di Rai2 Stracult con Fabrizio Biggio. Per poi essere parte del cast di Adrian Live – Questa è la storia, il programma di Andriano Celentano. Tra le esperienze del piccolo schermo citiamo anche quando è stata giurata de Il Cantante Mascherato nella prima edizione.

Ilenia Pastorelli, vita privata: fidanzato

Riguardo la vita privata e sentimentale di Ilenia Pastorelli si hanno pochissime informazioni. Possiamo dire che in passato ha avuto una relazione con Rudolf Mernone, anche lui un ex concorrente del Grande Fratello. Un relazione che però è terminata una volta usciti dal reality show. Attualmente non sappiamo se ci sia qualcuno nella sua vita, probabilmente è single. Ha rivelato che il suo uomo ideale deve essere un po’ nerd e per niente efgorifero.

Impostazioni privacy