Chi è Giulia Stabile di Amici? Età, origini, bullismo, carriera, Sangiovanni, Instagram

Giulia Stabile è una delle più brave ballerina uscite fuori dalla scuola di Amici, oltre che una delle più seguite sui social. Ma che cosa ne sappiamo di lei? Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

Il programma di Canale 5 ha visto molteplici talenti passare all’interno della scuola, una delle più talentuose è proprio Giulia, la prima e unica vincitrice di Amici nella storia della trasmissione. Dopo l’esperienza a Cinecittà, la Stabile è tornata nel format in qualità di ballerina professionista. Andiamo a scoprire tutte le informazioni che sappiamo sul conto della danzatrice.

giulia stabile
Screen Tv

Giulia Stabile, chi è: età, biografia, altezza, Instagram, TikTok

  • Nome e cognome: Giulia Stabile
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 10 giugno 2002
  • Età: 19 Anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Ballerina
  • Altezza: 160 cm
  • Profilo Instagram: @giugiulola
  • Profilo Tik Tok@giulia.stabile18

Giulia Stabile è nata a Roma il 10 giugno 2002 e le sue origini sono italo-catalane, in quanto la madre Susi Castaner è basca, originaria di Barcellona, mentre il padre Carlo è romano. Giulia è molto legata a entrambi i genitori che sono orgogliosi del successo della figlia e l’hanno sempre sostenuta nel perseguire i suoi sogni. Giulia si è avvicinata alla danza quando era molto piccola, frequentando Accademia Balletto di Roma sulla zona Aurelia.

Nel 2014 ha fatto parte anche del programma Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici. Per lei è stata la prima volta in televisione. In seguito è entrata a far parte della nota crew Nough Megacrew, una professional Dance Crew tutta italiana.

Giulia Stabile vittima di bullismo

Nell’esperienza ad Amici, Giulia Stabile ha raccontato di essere stata vittima di bullismo durante gli anni scolastici. Ha ammesso che per lei è stato difficile lasciarsi scivolare addosso quei momenti e che ancora oggi riceve quei messaggi. La ballerina ha poi spiegato che di recente ha ricevuto dei messaggi di scusa, ma lei ha deciso di non dare importanza a quei gesti.

Giulia Stabile ad Amici: lavoro e carriera

Giulia Stabile è diventata un volto noto al grande pubblico quando è entrata a far parte della scuola di Amici 19, seguita dalla maestra Veronica Peparini che l’ha voluta e sostenuta fin dall’inizio. Per lei è stato un percorso netto, fino a quando non solo è riuscita ad andare al serale, ma a vincere il talent show, battendo in finalissima Sangiovanni.

Dopo l’esperienza ad Amici, Giulia entra nel cast di Tu si que vales come conduttrice, sostituendo prima Belen Rodriguez e poi essere confermata nel programma del sabato sera di Canale 5. È tornata a far parte anche ad Amici, dove nella ventesima edizione ha vestito i panni di ballerina professionista.

Giulia Stabile e Sangiovanni

Giulia Stabile è entrata a far parte della scuola di Amici nel 2020 dove non solo è cresciuta artisticamente, ma ha trovato anche l’amore. La ballerina italo-catalana si è avvicinata al cantante Sangiovanni, fino a quando si sono innamorati. Fin da subito i due sono stati sostenuti dalla loro enorme fanbase che si chiamano i ‘Sangiulia’. Dopo essere usciti dalla scuola di Cinecittà, Giulia e Sangio hanno continuato ad essere molto uniti e innamorati.

Impostazioni privacy