Chi è Mario Abis? Età, carriera, libri, moglie, figli, curiosità

Mario Abis è uno dei volti storici di Matrimonio a prima vista, fortunato programma in onda su Real Time. Ma che cosa ne sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

Nell’ultimo ventennio di televisione sono emersi moltissimi programmi che hanno dato modo al pubblico di conoscere anche dei personaggi di spicco e preparati, come il sociologo Abis. È proprio Mario uno dei punti di riferimento di Matrimonio a prima vista, colui che deve scegliere i profili per un incontro al buio. Approfittiamo a scoprire qual è il suo profilo privato e professionale.

mario abis
Instagram

Mario Abis, chi è: età, studi, lavoro, biografia

  • Nome e cognome: Mario Abis
  • Data di nascita: 1948
  • Luogo di nascita: Non disponibile
  • Età: 74 anni
  • Professione: Sociologo
  • Formazione: Giurisprudenza

Mario Abis è nato nel 1948, ma non sappiamo quale sia il giorno preciso e qual è la città che gli ha dato i natali. Sappiamo che è un appassionato dello sport, tanto da essere stato un pallavolista, per poi concentrarsi sugli studi e sul lavoro. In merito alla sua formazione sappiamo che si è laureato in Giurisprudenza nel 1974, dedicandosi alla comunicazione e al maketing.

Mario Abis, la carriera

Cinque anni dopo la sua laurea, precisamente nel 1979, Mario Abis fonda l’Istituto Makno nel quale mette insieme la ricerca e la consulenza strategica per le imprese che operano nel settore privato e pubblico. Il suo settore preferito è senza dubbio il marketing, sempre oggetto di esplorazione e analisi.

Dal 2018, Abis diventa professore allo IULM di Milano dove insegna Statistica e ricerche di mercato e strategie degli eventi culturali. Data la sua grande esperienza nel settore, il sociologo si tuffa anche nella scrittura di vari libri, tra questi troviamo Nello stato spettacolo, Lo spettatore attivo: 10 anni di Osservatorio Rai e Mediaset sulla televisione, La ricerca di mercato, sociale e d’opinione in Italia, Quella parte di cinema chiamata televisione e La Città Verticale.

Mario Abis a Matrimonio a Prima Vista

La grande popolarità per Mario Abis arriva nel 2016, quando il sociologo diventa il volto principale di Matrimonio a prima vista. Nel love show di Real Time è incaricato di studiare i profili dei concorrenti e scegliere le coppie che si andranno a formare all’interno del programma. Un lavoro fatto di analisi, confronti, interviste, test. Per i protagonisti della trasmissione, il sociologo è una vera bussola, una guida essenziale al quale chiedere consiglio in qualsiasi momento.

Mario Abis, vita privata: moglie e figli

Riguardo alla vita privata di Mario Abis non si hanno informazioni. Non sappiamo se il sociologo sia sposato e abbia dei figli. L’uomo è sempre stato molto riservato riguardo la sua sfera personale, tanto che non si è mai sbilanciato e non ha mai rivelato niente di lui, nonostante ormai siano parecchi anni che è diventato un personaggio pubblico.

Impostazioni privacy