Chi è Nada Loffredi? Età, lavoro, carriera, marito, figli, Instagram

Nada Loffredi è tra i volti storici del format Matrimonio a prima vista che va in onda su Real Time. Ma che cosa ne sappiamo su di lei? Scopriamo tutte le informazioni: ecco chi è.

Uno dei programmi più seguiti e fortunati di Real Time è senza dubbio il love show il cui obiettivo è quello di formare le coppie attraverso un incontro al buio il giorno del loro matrimonio. Figura centrale per la sua riuscita è Nada Loffredi, la sessuologo e la psicoterapeuta della trasmissione. Andiamo a conoscerla meglio sia per quanto riguarda il lato professionale che quello privato.

nada loffredi
Screen TV

Nada Loffredi, chi è: età, studi, biografia, lavoro e Instagram

  • Nome e cognome: Nada Loffredi
  • Luogo di nascita: provincia di Roma
  • Data di nascita: 1969
  • Età: 53 anni
  • Professione: Psicoterapeuta, sessuologa, consulente, insegnante
  • Profilo Instagram: @nadaloffredi

Nada Loffredi è nata nel 1969 ed è originaria della provincia di Roma, ma non sappiamo quale sia la località precisa. Non si hanno grandi informazioni riguarda la sua biografia, ma sappiamo che ha studiato all’Università La Sapienza di Roma dove si è laureata in Psicologia Clinica con lode. È considerata una delle migliori psicoterapeute, sessuologhe e terapiste che ci sono in Italia.

Nada Loffredi, la carriera

Nada Loffredi svolge la sua attività da psicoterapeuta in uno studio privato a Roma. Ha mosso i primi passi nel settore lavorativo tra diversi studi professionali privati di Roma, riuscendo a ottenere l’esperienza che le serve nel settore. Dal 1999 diventa anche una consulente editoriale per il sito web Esessuologia.it. Una carriera che si alterna costantemente tra psicologia e sessuologia, decollando in breve tempo.

La Loffredi ha ottenuto anche la cattedra universitaria di Psicologia generale e dello sviluppo e attualmente e consulente editoriale su Dea by Day di Deagostini e segue un blog sula magazine D de La Repubblica a tema sessuologia. Una popolarità e una stima nell’ambiente che l’hanno portata a partecipare anche a diverse trasmissioni televisive.

Nada Loffredi a Matrimonio a prima vista

Nada Loffredi raggiunge una grande popolarità quando viene chiamata per essere una delle figure professionali all’interno di Matrimonio a prima vista, format che va in onda dal 2016 su Real Time. La sessuologa, insieme a Mario Abis, è l’unica professionista che fa parte del programma dall’inizio. Una trasmissione che le permette di raggiungere un gran numero di persone e di farla conoscere a un pubblico molto ampio.

Nada Loffredi, vita privata: marito e figli

Riguardo alla vita privata di Nada Loffredi le informazioni sono ristrette. Sappiamo che è sposata, ma non conosciamo l’identità dell’uomo che le sta accanto, e ha due figli. A rivelarlo è stata la stessa sessuologa attraverso il suo sito web personale, ma non ha aggiunto altri dettagli.

Impostazioni privacy