Chi è Michele Bravi? Età, carriera, incidente, malattia, fidanzato, Instagram

Michele Bravi è uno dei giovani cantautori più famosi nel mondo della musica, andiamo ad approfondire tutte le informazioni su di lui: dalla carriera alla vita privata.

Nonostante sia giovanissimo, Bravi è uno degli artisti più longevi artisticamente nel settore discografico italiano. Una carriera iniziata quando aveva appena 19 anni e proseguita rapidamente fino al successo nazionale. Un percorso che ha subito una battuta d’arresto nel 2018 a causa di un incidente che lo ha segnato in modo particolare. Scopriamo tutto ciò che bisogna sapere su di lui.

michele bravi
Ansa

Michele Bravi, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Michele Bravi
  • Luogo di nascita: Città di Castello (Perugia)
  • Data di nascita: 19 dicembre 1994
  • Età: 28 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Cantante
  • Altezza:  190 cm
  • Peso: 76 kg
  • Profilo Instagram: @michelebravi

Michele Bravi è nato il 19 dicembre 1994 a Città di Castello, una località in provincia di Perugia. Il padre si chiama Stefano e la madre è Giovanna Machi ed è sempre stato molto legato a loro. Fin da quando era molto giovane, Michele ha coltivato la passione per la musica e il canto entrando a far parte del coro della sua città, ma senza mettere in secondo lo studio.

Michele ha approfondito le sue conoscenze musicali iniziando a studiare sia chitarra e pianoforte, per poi tentare l’accesso a X Factor nel 2013, quando ancora era uno studente del Liceo Classico. È proprio all’interno del talent show musicale dove riesce a farsi conoscere, anche grazie a Morgan che lo tiene sotto la sua ala protettrice, da lì a poco esplodere la sua popolarità.

Michele Bravi, la carriera

Michele Bravi non solo ha partecipato, ma è riuscito a vincere la settima edizione di X Factor, riuscendo a convincere anche Tiziano Ferro che per lui ha scritto una bellissima canzone. Un evento che lo ha portato a collezionare successi e traguardi, come quando si è classificato al quarto posto nella categoria Big al Festival di Sanremo 2017, edizione condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi, con il brano Il diario degli errori.

Dopo un periodo di pausa a causa di un incidente stradale che lo ha visto protagonista, Michele è tornato alla ribalta nel 2020 quando partecipa ad Amici Celebrities. Bravi è tornato al Festival di Sanremo nel 2021 quando è stato scelto da Arisa per la serata dei duetti. L’anno successivo si presenta alla kermesse di nuovo in gara con la canzone Inverno dei fiori. Dopo essere stato invitato in diverse edizioni. Michele viene scelto da Maria De Filippi come giudice di Amici 22.

Michele Bravi, incidente e malattia

La vita privata e la carriera di Michele Bravi è stata stravolta il 22 novembre 2018 quando rimase vittima di un terribile incidente stradale mentre stava lavorando per le prove dei suoi concerti. Mentre stava tornando a casa, il cantautore ha urtato con violenza una donna di 58 anni che guidava la sua moto venuta a mancare dietro l’impatto.

Una vicenda che porta Bravi a chiudersi in sé stesso e ritirarsi dalle scene temporaneamente. Nell’ultima udienza del processo sull’incidente stradale, il giudice di Milano ha accolto la richiesta del legale di difesa di Michele per quanto riguarda il patteggiamento, prevedendo in questo caso la sospensione e la non menzione della pena nella fedina giudiziale.

Subito dopo l’incidente, Michele ha confessato a Verissimo che si è ritrovato avvolto nel suo silenzio, come se non fosse aderente al reale. Lo ha descritto come un periodo doloroso dal quale è riuscito a venirne fuori grazie alle persone che gli vogliono bene e a un supporto psicologico realizzato attraverso la tecnica dell’EMDR, ovvero la de sensibilizzazione e rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari.

Michele Bravi, vita privata e fidanzato

In merito alla vita sentimentale di Michele, sappiamo che ha fatto coming out nel 2017, dichiarandosi fluido. In un’intervista a Vanity Fair aveva rivelato che si era innamorato di un regista, un ragazzo che era molto diverso da lui. Una storia d’amore durata per due anni per poi separarsi definitivamente. Attualmente pare che sia single e non ci sia nessuno nella sua vita.

Impostazioni privacy