Chi è Clementino? Età, nome vero, carriera, fidanzata, curiosità, Instagram

Clementino gode di grande popolarità dato che è un famoso rapper napoletano. Da qualche anno è diventato anche un personaggio televisivo. Conosciamolo meglio: ecco chi è.

Attore e cantante, il rapper ha ottenuto grandi soddisfazioni dalla sua carriera in continua crescita, tanto che per molti è uno degli artisti migliori della sua generazione. Per tre edizioni consecutive è coach di The Voice Senior, programma condotto da Antonella Clerici. Approfittiamo a scoprire qualche informazione su di lui: dalla biografia al nome della fidanzata.

clementino
Ansa

Clementino, chi è: età, nome, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Clemente Maccaro
  • Nome d’arte: Clementino
  • Luogo di nascita: Avellino
  • Data di nascita: 21 dicembre 1982
  • Età: 40 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Rapper, attore, personaggio televisivo
  • Altezza: 179 cm
  • Peso: 77 kg
  • Partner: Martina Difonte
  • Instagram@clementinoiena

Clemente Maccaro è il nome vero di Clementino, famoso rapper italiano nato il21 dicembre 1982 ad Avellino. È cresciuto all’interno di una famiglia appassionata di musica: il fratello è un artista blues, mentre la sorella è una nota cantante lirica. Quando era solo un adolescente, Clemente rimane affascinato dal mondo dell’hip hop, entrando a far parte dei gruppi Trema Crew e TCK Crew. In quegli anni affina il suo stile, diventando uno dei migliori freestyler della sua generazione.

Dopo diversi anni di gavetta e di sperimentazioni musicali, nel 2006 viene pubblicato il primo album discografico di Clementino con la casa discografica Lynx Records. Nel 2011 lancia il suo secondo progetto discografico chiamato I.E.N.A, mentre l’anno dopo forma i Rapstar insieme a Fabri Fibra, uno dei più grandi artisti italiani nel mondo del rap.

Dopo il grande successo e le numerose collaborazioni, Clemente firma con la casa discografica major Universale con la quale pubblica il terzo album registrato in studio Mea Culpa, diventando disco d’oro. In seguito è stato scelto da Snoop Dogg per aprire i suoi concerti durante il tour italiano.

Nel 2016, per Clementino arriva la grande occasione di partecipare al Festival di Sanremo con la canzone Quando sono lontano, classificandosi alla settima posizione. L’anno successivo torna alla kermesse presentandosi con il brano Ragazzi fuori, arrivando questa volta solo alla sedicesima posizione.

Clementino, la carriera in TV

Oltre alla carriera nel mondo della musica, Clementino si è avvicinato anche alla recitazione. Negli anni ha fatto parte di alcuni film di successo come Cobra non è e Il materiale emotivo. Ha fatto parte anche del cast di numerosi format televisivi come Pechino Express, il road reality nel quale ha condiviso l’esperienza con il fratello Paolo, e MTV Spit. Ha condotto il comedy Made in Sud accando a Lorella Boccia.

Una delle esperienze che hanno portato grande notorietà a Clementino è quella in The Voice Senior, scelto come coach. Un ruolo ottenuto nel 2020 e confermato per tre edizioni consecutive durante il quale ha dovuto scegliere e accompagnare i concorrenti over 60 per tutto il percorso. Ha vinto la terza edizione del programma con Maria Teresa Reale.

Clementino, vita sentimentale: chi è la fidanzata

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Clementino sappiamo che è legato a Martina Difonte dall’estate del 2021. In merito alla ragazza possiamo dire che è una cantante e ballerina di origini pugliesi. Prima di fare coppia fissa con Martina, Clemente è stato al centro del gossip per numerosi flirt che però non sono mai stati ufficializzati, parliamo di Adriana Pelusi, Maria Rodriguez Marianna Vertola e Valeria Sammarco.

Impostazioni privacy