Chi è Alessandro Pellegrini, il fratello di Federica? Età, lavoro, fidanzata, Instagram

Alessandro Pellegrini è il fratello minore dell’ex nuotatrice italiana, nonché una delle sportive più vincenti della storia. Andiamo a scoprire qualche cosa in più su di lui: ecco chi è.

Federica Pellegrini è uno dei volti italiani più popolari e, come succede in moltissimi casi, è normale conoscere anche i membri della sua famiglia. Per questo il nome di Alessandro è stato spesso citato, anche per via del bellissimo rapporto che hanno stretto i due fratelli. Approfittiamo ad approfondire qualche passaggio della sfera privata del ragazzo.

alessandro e federica pellegrini
Instagram

Alessandro Pellegrini, chi è: età, biografia, sorella, Instagram

  • Nome e cognome: Alessandro Pellegrini
  • Luogo di nascita: Mirano (Venezia)
  • Data di nascita: 16 agosto 1990
  • Età: 33 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Lavoro: Barman
  • Sorella: Federica Pellegrini
  • Instagram ufficiale: @alessandropellegrini08

Alessandro Pellegrini è nato a Mirano il 16 agosto 1990 ed è il fratello minore di Federica, la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi. I due hanno sempre avuto un bellissimo rapporto, anche perché si portano solamente due anni e undici giorni, tanto che la sportiva ha scelto proprio Alessandro come suo testimone di nozze tra lei e Matteo Giunta.

Esattamente come con Federica, mamma Cinzia Lionello e papà Roberto hanno portato anche lui in piscina, facendogli seguire la strada del nuoto professionistico, ma quello non era la sua strada, tanto che di lì ha poco ha deciso di lasciare l’attività sportiva per dedicarsi ad altro.

Alessandro Pellegrini: lavoro e formazione

Nonostante abbia provato con il nuoto, Alessandro ha sempre sognato di diventare un barman, lavoro che fa anche il padre Roberto in una struttura alberghiera. Una passione che ha coltivato da quando era un ragazzino, tanto che si è iscritto e diplomato nell’Istituto Alberghiero e poi ha frequentato uno stage al Gran Caffè Florian, un prestigioso locale a piazza San Marco a Venezia.

Per migliorarsi e avere la massima formazione professionale, Alessandro decide di trasferirsi per qualche anno a Londra, un modo che gli ha permesso di assimilare e imparare tutti i segreti del mestiere. È proprio nel capoluogo britannico ha passato la prima ondata di lockdown, dato che quando è scoppiato il Covid si trovava nella città.

Alessandro Pellegrini, vita privata: fidanzata

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Alessandro sappiamo che fino a qualche anno fa è stato legato a Elena, una ragazza di cui non si hanno informazioni. Non siamo a conoscenza se i due siano ancora insieme oppure no. Sui social non appare insieme a nessuna ragazza.

Impostazioni privacy