Federica Pellegrini, sposa proprio lui: avete mai visto Matteo Giunta?

Matteo Giunta, fidanzato di Federica Pellegrini chi è? I due stanno per compiere il passo più importante: una grande novità.

federica pellegrini fidanzato
Federica Pellegrini e Matteo Giunta (Instagram)

Matteo Giunta, fidanzato di Federica Pellegrini chi è? La coppia è uscita da poco allo scoperto ma ha appena svelato una bellissima novità.

La campionessa ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni dopo la sua performance brillante alle Olimpiadi di Tokyo e, contemporaneamente, è uscita allo scoperto con il compagno che da anni le sta accanto, non solo in senso sentimentale.

La voce circolava da tempo ma i due hanno scelto di tenere il “segreto di Pulcinella” fino alla fine delle Olimpiadi 2020. Ma chi è Matteo Giunta? Tutti lo conoscevano per essere l’allenatore della Pellegrini che, da qualche anno, ha sostituito Alberto Castagnetti.

Federica ha annunciato ufficialmente la loro storia dopo la gara finale dei 200 metri stile libero di luglio e ora c’è una grande novità per loro all’orizzonte: compiranno presto il grande passo.

Matteo Giunta, fidanzato di Federica Pellegrini chi è?

L’uomo è originario di Pesaro dov’è nato il 7 maggio del 1982, ha quindi sei anni in più della campionessa di nuoto, classe 1988. Matteo ha un passato da nuotatore alle spalle ma ormai da anni ha assunto il ruolo di allenatore e oltre al nuoto è appassionato anche di altre discipline sportive.

Non tutti sanno che l’attuale fidanzato di Federica è imparentato con un suo ex storico: Giunta è, infatti, il cugino di Filippo Magnini. L’atleta e l’allenatore lavorano fianco a fianco dal 2012, quando effettivamente Federica stava ancora insieme a Magnini, ma l’amore è sicuramente arrivato dopo la fine della loro storia anche se il nuotatore non ne ha mai voluto parlare. Ad oggi lui si è rifatto una vita insieme a Giorgia Palmas e hanno avuto una splendida bambina insieme.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Federica Pellegrini a la decisione finale: non la vedremo più in vasca?

federica pellegrini fidanzato

Ora, però, è tempo anche per la Pellegrini di fare un passo avanti; proprio ieri, infatti, la donna ha reso ufficiale il fidanzamento tra lei e Matteo che le ha chiesto di sposarlo inginocchiandosi: “Io e te e tutto il mondo fuori” scrive lei e, nel caso ci fossero dubbi, aggiunge un “Si” accompagnato da un hashtag. Presto lei e il fidanzato Matteo convoleranno a nozze e avranno modo di iniziare una meravigliosa vita e insieme.

 

Impostazioni privacy